Verso Sampdoria-Bologna, Stankovic lavora a Bogliasco con tutto il gruppo a eccezione di Günter. Sempre a parte Conti e Pussetto
Secondo giorno settimanale di allenamenti per la Sampdoria, che deve ottimizzare i tempi in vista dell’impegno di sabato contro il Bologna, seconda gara casalinga di fila dopo quella contro l’Inter. Dejan Stankovic ha diretto una seduta pomeridiana al centro sportivo Gloriano Mugnaini a base di aerobica e partitelle a tema in spazi ridotti.
Alla seduta non hanno preso parte in tre, due dei quali ormai assenti da tempo: Andrea Conti e Ignacio Pussetto. Mentre il terzo è Koray Günter, difensore turco neo acquisto del calciomercato invernale, che è ancora alle prese con lo stop forzato accusato nel riscaldamento di Monza-Sampdoria, per un risentimento al flessore. A differenza dei compagni, ha svolto un lavoro personalizzato. L’incertezza sulle condizioni aumenta le probabilità che il suo esordio in blucerchiato non avvenga nemmeno contro il Bologna.
Verso Bologna-Sampdoria, Günter assente dall’allenamento in gruppo. Iter di recupero per Conti e Pussetto
Verso Sampdoria-Bologna, Stankovic ancora senza Günter? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Trimboli saluta il blucerchiato
Ma in realtà il bicchiere è mezzo pieno per Stankovic. Le assenze, per il momento, sono ridotte al minimo rispetto ad altri momenti della stagione. Da martedì anche Manuel De Luca ha ricominciato ad allenarsi in gruppo e nella seduta del mercoledì ha continuato. Lo stesso poi vale per Jesé Rodriguez, che da giorni ormai lavora coi compagni. E verso Sampdoria-Bologna il tecnico serbo non avrà neanche squalificati, a fronte invece del rientro di Mehdi Leris. Diffidati restano Manolo Gabbiadini e Abdelhamid Sabiri.
Per giovedì, penultimo allenamento della settimana precedente alla gara di sabato 18 febbraio al Ferraris, Stankovic ha programmato un allenamento mattutino a Bogliasco.