Le ultime in vista di Sampdoria-Bologna non sono buone per Roberto D’Aversa, Manolo Gabbiadini è in forse, ecco tutti i dettagli
Si è concluso il ritiro di Coccaglio della Sampdoria. E alle porte c’è la prossima gara del campionato con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Partita fondamentale per il futuro di Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata, obiettivo: i tre punti.
Il ritiro si è conclusa con un partita in famiglia, per testare sia l’umore dei calciatori, che a condizione fisica. Assente però Manolo Gabbiadini, che ha svolto soltanto lavoro differenziato sul campo. Una tegola per Roberto D’Aversa, che ha puntato sul giocatore fin dal suo rientro.
Sampdoria, le possibili scelte in attacco di D’Aversa
Verso Sampdoria-Bologna: D’Aversa perde di nuovo Gabbiadini? I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi sono delusi: striscione per la squadra
Sembrava viaggiare verso una nuova maglia da titolare, in vista della sfida dei rossoblù. Oltre all’attaccante non sono scesi sul campo né Ravaglia, per una lieve forma influenzale, né Valerio Verre che ha proseguito con il proprio percorso di recupero.
Il ballottaggio tra Caputo e Quagliarella quindi potrebbe essere messo in stand-by, proprio in virtù della possibile assenza di Gabbiadini. E parlare di sfortuna potrebbe forse essere forzato, ma è difficile non pensarci, vista la scorsa stagione l’inizio di questa.
Tanti i problemi fisici che lo hanno fermato, prima è stato Claudio Ranieri a dover fare a meno di lui, chiedendo l’arrivo di un punta a gennaio scorso (Torregrossa), adesso tocca a D’Aversa, che vorrebbe poter contare su di lui.
In ogni caso però manca ancora un’allenamento, più una rifinitura alla gara. E Manolo potrebbe anche recuperare e in questo caso dovrebbe anche partire dal primo minuto, con uno tra Caputo e Quagliarella al suo fianco, con il primo in vantaggio sul capitano. D’Aversa ci spera.