Contro l’Ascoli Valerio Verre dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto nell’attacco della Sampdoria torna Agustin Alvarez al fianco di Manuel De Luca
La grande prestazione di Piacenza contro la Feralpisalò si è fatta sentire nelle gambe di Valerio Verre, che ha continuato ad allenarsi a parte per un affaticamento muscolare. Il numero 10 della Sampdoria è in dubbio per la partita con l’Ascoli e dovrebbe partire dalla panchina dopo una settimana in cui non si è mai allenato in gruppo.
A 44 giorni di distanza dall’ultima partita giocata, le fatiche di Piacenza si sono fatte sentire e così Pirlo, se Verre dovesse essere disponibile, è pronto a rilanciare Agustin Alvarez, che contro la Feralpisalò è entrato all’86’.
Sampdoria-Ascoli, Alvarez cerca il secondo goal
Verso Sampdoria-Ascoli, Verre in dubbio: c’è Agustin Alvarez. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna torna a parlare: playoff possibili e poi…
Il calciatore di proprietà del Sassuolo dovrebbe fare coppia con Manuel De Luca, come contro Cremonese, Cosenza e Brescia. Andrea Pirlo, che recupera, almeno per la panchina, Fabio Borini e ha sempre a disposizione Sebastiano Esposito, confermerà il 3-5-2, con De Luca e Alvarez in avanti.
Alvarez, arrivato alla fine del mercato, ha giocato da titolare cinque partite su otto, subentrando alla prima contro il Parma e all’ultima contro la Feralpisalò. Ha saltato solo la sfida con il Pisa e ora è pronto per riprendersi la maglia da titolare. E, magari, trovare il secondo goal in maglia blucerchiata dopo quello al Modena di inizio febbraio.