Sebastiano Esposito, dopo la panchina con la Feralpisalò, punta la gara con l’Ascoli: ma per l’attaccante della Sampdoria serve cautela
La parola d’ordine in casa Sampdoria è cautela. Considerando i tanti – troppi – infortuni muscolari avuti in questa stagione, i blucerchiati vogliono procedere con calma nel recupero di alcuni calciatori. Non solo Fabio Borini, al rientro dopo oltre tre mesi di stop, a anche Sebastiano Esposito, reduce da due infortuni muscolari tra gennaio e e febbraio.
L’attaccante ha prima avuto una lesione al retto femorale, poi al quadricipite e, in questo 2024, ha giocato solo contro Modena e Pisa. Contro la Feralpisalò è andato in panchina senza entrare e lo stesso Andrea Pirlo ha parlato di calma per il suo rientro.
Sampdoria, Sebastiano Esposito ai livelli di dicembre?
Verso Sampdoria-Ascoli, niente rischi per Sebastiano Esposito. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Verre e Kasami non a rischio. E Depaoli? Le condizioni
Esposito si sta allenando insieme al gruppo e nella giornata di giovedì 7 marzo ha preso parte alle partitelle di fine allenamento. Sta rientrando a pieno ritmo e sta aumentando i giri del motore, ma contro l’Ascoli dovrebbe partire ancora dalla panchina. A differenza di quanto accaduto a Piacenza potrebbe, però, scendere in campo per mettere minuti nelle gambe.
Il 2024 dell’attaccante è stato complicato dopo una fine di 2023 eccellente, con quattro goal nel mese di dicembre e la doppietta decisiva in casa contro il Lecco, che risale al 9 dicembre. Data in cui la Sampdoria ha anche vinto l’ultima partita a Luigi Ferraris.