Verso Salernitana-Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco con squadra divisa in due gruppi: Pirlo non recupera nessuno degli infortunati
Giorni di spostamenti e impegni ravvicinati, quasi frenetici per la Sampdoria, che è rientrata sabato in serata da Bolzano, mentre domenica mattina già era a Bogliasco ad allenarsi per preparare la trasferta di Salerno, valida per il secondo turno di Coppa Italia. Poche ore per recuperare e lavorare in vista della Salernitana, prima di partire per un’altra trasferta lunga.
Ecco perché Andrea Pirlo ha voluto approfittare di ogni momento possibile per gli allenamenti, anche se, comprensibilmente, non ha voluto forzare nulla. Il tecnico della Sampdoria e il suo staff hanno diviso la squadra in due gruppi: scarico per i maggiormente impiegati a Bolzano; seduta completa sul campo superiore del “Mugnaini” per il resto dei blucerchiati disponibili. Con tutti questi appuntamenti vicini l’uno all’altro è importante anche recuperare le energie il più possibile, visto anche il risicato turnover che potrà fare.
Sampdoria, Pirlo non recupera nessuno dall’infermeria. Rifinitura lunedì mattina
Verso Salernitana-Sampdoria, subito in campo a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria Primavera, recupero fatale a Sassarini, il primo round va ad Abate
Salernitana-Sampdoria, infatti, si gioca troppo presto per poter sperare di recuperare gli infortunati e i giocatori che si stanno allenando a parte. Antonio Barreca, Lorenzo Malagrida, Nicola Murru, Estanislau Pedrola e Petar Stojanovic hanno proseguito i loro percorsi di recupero, che sarà più lungo di quanto servirebbe anche solo per la gara contro il Palermo, la prossima di Serie B.
A disposizione di Pirlo, quindi, ci sono sempre i soliti disponibili, a ranghi ridotti, per un turnover che potrebbe essere limitato al solo centrocampo, forse qualcosa in attacco. Per decidere chi portare con sé contro la Salernitana, il tecnico della Sampdoria avrà a disposizione la rifinitura del lunedì mattina, che sarà seguita da un volo charter verso Napoli e da lì l’arrivo a Salerno in pullman.