Milan-Sampdoria Primavera, i ragazzi di Abate vincono in pieno recupero, beffa per Sassarini. Tra 3 giorni la Coppa Italia per rifarsi
E’ del Milan il primo round con la Sampdoria Primavera, che, nell’attesa di affrontarsi in Coppa Italia mercoledì 1° novembre, vince e ritorna in testa alla classifica. Finisce 2-1 la sfida tra rossoneri e blucerchiati. Il Milan è partito molto forte, schiacciando la Sampdoria nella sua metà campo. E, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i rossoneri sono passati in vantaggio grazie a Clinton Nsiala, difensore centrale francese al primo goal in stagione.
I ragazzi di Ignazio Abate sono rimasti in sostanziale controllo della prima frazione, ma negli ultimi minuti prima dell’intervallo i blucerchiati hanno alzato il baricentro, facendosi vedere anche dalle parti del portiere Andrea Bartoccioni. L’occasione migliore per la squadra di David Sassarini è arrivata al 37mo, con Matteo Langella che è uscito bene palla al piede dalla pressione del Milan, ha servito Simone Pozzato largo a sinistra che ha messo un cross verso la parte opposta dell’area di rigore, dove Noha Lemina ha colpito il palo.
Milan-Sampdoria Primavera, Leonardi non basta
Milan-Sampdoria Primavera, recupero fatale a Sassarini: il primo round va ad Abate
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Graziano Cesari furioso: Pezzuto e Var? C’erano già dei precedenti
Secondo tempo equilibrato, con il Milan che ha tentato di giocare di più ma la Sampdoria ha provato, più che altro con guizzi e giocate dei singoli, di arrivare ad attaccare la porta avversaria. Al 70mo Andrea Dacourt ha perso un brutto pallone e il Milan è ripartito in contropiede 3 contro 3, con Filippo Scotti che ha corso per tutta la fascia, è arrivato al tiro prima colpendo il palo, poi tirando di nuovo da distanza molto ravvicinata ma sbattendo su Nicholas Scardigno che ha compiuto un miracolo.
Pericolo sventato per la Sampdoria, che soprattutto con Lemina e Ilario Porzi ha tentato poi di rendersi pericolosa. Ed è proprio su suggerimento del numero 27 blucerchiato che è arrivato il pareggio della Sampdoria, con Simone Leonardi che si è inserito alle spalle dei difensori, ha anticipato Bartoccioni siglando il suo secondo goal in due partite giocate. Una sentenza l’attaccante catanese classe 2005, il cui rientro è fondamentale per Sassarini.
Nel finale è cresciuta la Primavera blucerchiata, con due occasioni nitide per il subentrato Samuel Ntanda, che non è stato bravo a sfruttarle. Ma il Milan in pieno recupero passa in vantaggio con un colpo di testa, Scardigno non è riuscito a trattenere. Finale davvero beffardo per la Sampdoria, che rimane a 11 punti, mentre i rossoneri rimangono in scia dei cugini dell’Inter in testa alla classifica. L’appuntamento per il secondo round è tra soli 3 giorni.