La Sampdoria deve vincere a Palermo: impresa non facile, ma i numeri delle ultime giornate sono dalla parte della squadra di Andrea Pirlo
La Sampdoria ha un solo risultato a disposizione a Palermo per passare in semifinale dei playoff: la vittoria. Con il pareggio passerebbero i rosanero che sono arrivati un punto davanti in classifica, ma sono in crisi, al netto della vittoria in trasferta all’ultima giornata sul campo del Sudtirol.
Guardando i numeri delle ultime giornate la missione dei ragazzi di Andrea Pirlo è possibile. La Sampdoria ha ottenuto undici punti nelle ultime cinque partite contro i sei dei rosanero, che hanno perso due gare e pareggiate altrettante. Inoltre nelle ultime due giornate i blucerchiati hanno subito appena due goal contro Como e Catanzaro, lasciando la porta inviolata in tre occasioni (Spezia, Lecco e Reggiana).
Palermo-Sampdoria, numeri in trasferta dei blucerchiati: gli stessi punti del Como
Verso Palermo-Sampdoria, la vittoria è possibile: i numeri dalla parte di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Enrico Nicolini punta su Fabio Depaoli. Le parole
Da sottolineare, oltre al fatto che, sul campo, la Sampdoria ha fatto un punto in più dei rosanero, come i blucerchiait in trasferta abbiano ottenuto ben 32 punti, meno solo di Parma e Cremonese e ai livelli del Como, secondo in classifica e promosso in Serie A. Al Barbera il Palermo non vince dal 17 febbraio e, in totale, ha perso sette volte su 19 incontri.
L’impresa è decisamente possibile. Le tre vittorie consecutive devono diventare quattro per regalare ai tifosi altre due partite con il Venezia e proseguire il sogno.