Enrico Nicolini ha analizzato Palermo-Sampdoria: attenzione ai rosanero, ma i blucerchiati possono contare sul tridente e su Fabio Depaoli
Venerdì 17 maggio al Renzo Barbera, la Sampdoria si gioca l’accesso alla semifinale dei playoff contro il Palermo. I blucerchiati arrivano in uno stato di forma e mentale migliore, ma attenzione, come afferma Enrico Nicolini a Telenord, ai rosanero, che hanno a disposizione anche il pareggio per passare il turno.
I blucerchiati possono contare su una testa più libera e arrivando da tre vittorie consecutive in campionato, cosa non da poco:
La Sampdoria sicuramente arriva molto bene dopo questa rincorsa che ha permesso di giocarsi la Serie A fino all’ultimo. Ha la testa libera, ci sono stati dei recuperi importanti e quindi penso che abbia le carte in regola per giocarsi la partita. È chiaro che il doppio risultato a favore del Palermo non fa stare tranquilli perché comunque è un vantaggio non da poco. Vuol dire avere grandi possibilità di passare il turno.
Palermo-Sampdoria, Nicolini: tridente da confermare
Verso Palermo-Sampdoria, Enrico Nicolini punta su Fabio Depaoli. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: playoff? Venezia favorito, attenzione al Catanzaro
Per vincere contro i rosanero, Nicolini non ha dubbi sulla conferma del tridende. Sebastiano Esposito, Manuel De Luca e Fabio Borini hanno fatto molto bene e devono continuare. A destra, poi, vorrebbe vedere Fabio Depaoli, in ballottaggio con Petar Stojanovic:
Dietro siamo un po’ contati, i tre dietro sono sempre i soliti. Quinto di destra metterei Depaoli. Darboe ha fatto una bellissima partita, lasciarlo fuori sarebbe un peccato. Non dimentichiamoci che da un po’ non abbiamo Kasami. Davanti il tridente non lascia molti dubbi. Sarà una partita difficile, peccato, sarebbe stato bello vederla disputarsi a Marassi.
Il Palermo arriva “benino” secondo Nicolini, doppio ex della sfida. Giocare in casa può dare una marcia in più ai rosanero, con i tifosi pronti a sostenere la squadra e la Sampdoria che attende le decisioni dell’Osservatorio per i propri sostenitori, che a Catanzaro non c’erano:
Il Palermo ci arriva benino, in virtù di quello che ha fatto ieri. È stata una partita vera, con ammonizioni che hanno portato anche alla squalifica di un giocatore del Palermo. Ci arriva benino, non benissimo, veniva da un periodo lunghissimo senza vittorie. E’ una buona squadra che ha fatto male, ma ha giocatori esperti. Giocare alla Favorita non è facile per nessuno. L’ambiente non è serenissimo, ma è chiaro che in uno spareggio viene tutto dimenticato. Da un punto di vista ambientale ci saranno delle difficoltà perché i tifosi del Palermo saranno molto vicini alla squadra.