In vista della partita contro il Monza, la mossa a sorpresa della Sampdoria potrebbe essere Alessandro Zanoli, in ballottaggio per un posto da titolare
La Sampdoria deve provare a invertire la rotta. Il 2023, che era cominciato bene con la vittoria a Reggio Emilia con il Sassuolo, è proseguito poi con le sconfitte contro Napoli, Empoli, Udinese e Atalanta, più l’uscita dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. La salvezza è lontana 9 punti (lo Spezia, quart’ultimo, è a 18), ma la formazione di Dejan Stankovic ha il dovere di provarci fino all’ultimo.
Per la partita con il Monza di questa sera (lunedì 6 febbraio, ndr) alle 20:45 sembra ormai tutto deciso. Il 3-4-2-1, con Manolo Gabbiadini a galleggiare tra la trequarti e l’attacco, è confermato. L’unico dubbio di Deki, che punterà sui nuovi Koray Gunter e Michael Cuisance, riguarda la fascia destra.
Monza-Sampdoria, Zanoli finalmente titolare?
Verso Monza-Sampdoria, Alessandro Zanoli mossa a sorpresa? Le ultime
LEGGI ANCHE Probabile formazione Monza-Sampdoria: Stankovic lancia subito i nuovi?
Lì, a gennaio, è andato via Bartosz Bereszynski, passato al Napoli in cambio di Alessandro Zanoli. E proprio il classe 2000, che per ora ha giocato 176 minuti in cinque partite, potrebbe partire dall’inizio al posto di Mehdi Leris. Zanoli, finora, ha giocato da titolare solo in Coppa Italia con la Fiorentina, accontentandosi di subentrare contro Napoli, Empoli, Udinese e Atalanta. Ora, a un mese dal suo arrivo a Genova, potrebbe essere giunta la sua occasione.
Leris è uno dei fedelissimi di Stankovic, tanto che ha giocato 10 delle 11 partite da quando c’è il serbo da titolare. Ha saltato solo il Torino per squalifica e in ben sette occasioni è rimasto in campo per novanta minuti. La sua esclusione potrebbe essere una mossa a sorpresa per provare a infilare il Monza con la freschezza di Zanoli.



