La Sampdoria giocherà in trasferta al Rigamonti di Lecco, ma sarà come giocare al Luigi Ferraris: lo stadio lombardo sarà tutto blucerchiato
È Lecco-Sampdoria, ma sarà come giocare in casa. Il popolo blucerchiato è pronto, prontissimo a colorare con le bandiere più belle del mondo lo stadio Rigamonti, che si prepara ad avere un’atmosfera simile – pur con numeri molto ridotti – a quella che si respira sempre al Luigi Ferraris.
I tifosi della Sampdoria sanno che la partita è fondamenale per andare ai playoff e che la vittoria è l’unico risultato a disposizione degli uomini di Andrea Pirlo, che vengono da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro. Contro il Lecco, retrocesso aritmeticamente in Serie C dopo aver perso con il Parma, lo stadio sarà blucerchiato, pur giocando in Lombardia.
Lecco-Sampdoria, i dati del Rigamonti
Verso Lecco-Sampdoria, il Rigamonti come il Ferraris: stadio tutto blucerchiato. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: allenamenti solitari per Andrea Conti. Il retroscena
Il dato sui biglietti venduti fa quasi impressione e testimonia il grande supporto dei tifosi della Sampdoria. Sui circa 5.000 tagliandi staccati per la partita del 1° maggio, circa 3.000 tra settore ospiti e distinti sono stati presi dai sostenitori bucerchiati. Una marea per essere al fianco dei ragazzi di Pirlo che, dopo le difficoltà del girone d’andata, hanno cambiato passo.
I playoff sono lì, alla portata, e vanno raggiunti. Anche grazie a un tifo unico in Serie B, ma anche in Serie A. In casa come in trasferta.