La probabile formazione di Juventus-Sampdoria: Stankovic, in emergenza a centrocampo, avanza Leris e lancia il giovane Flavio Paoletti
La Sampdoria va all’Allianz Stadium contro la Juventus in piena emergenza. Alle assenze dei vari Ignacio Pussetto, Andrea Conti, Erminah Ilkhan, Jeison Murillo e Sam Lammers si sono aggiunte, nell’ultima settimana, quelle di Emil Audero e Michael Cuisance. Più il problema di Filip Djuricic, convocato, ma che partirà dalla panchina.
Ecco perché il tecnico ha dovuto ridisegnare una Sampdoria inedita, che scenderà in campo con un 3-5-1-1 in cui Manolo Gabbiadini sarà l’unico terminale offensivo. In panchina, come alternative offensive, ci saranno solo Fabio Quagliarella e Jesè Rodriguez, dato che anche Manuel De Luca ha dato forfait.
Juventus-Sampdoria, la probabile: prima volta per Turk
Verso Juventus-Sampdoria, la probabile formazione: due esordienti per Stankovic
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, Stankovic perde all’ultimo anche Djuricic. La formazione
In porta lo sloveno Martin Turk dovrebbe vincere il ballottaggio con Nicola Ravaglia e viaggiare, così, verso l’esordio con la maglia della Sampdoria. Davanti a Turk la linea difensiva sarà composta da Koray Gunter, alla prima da titolare, Bram Nuytinck e l’insostituibile Bruno Amione.
A centrocampo Stankovic deve rivedere le sue scelte. Sulle fasce ecco Alessandro Zanoli e Tommaso Augello, mentre in mezzo, vicino a Harry Winks e Tomas Rincon dovrebbe esserci il giovane Flavio Paoletti. Il centrocampista classe 2003 ha già giocato sei partite in stagione (di cui una da titolare in Coppa Italia), ma non è mai partito dal primo minuto in campionato. In attacco, poi Mehdi Leris giocherà in appoggio a Gabbiadini.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-5-1-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Paoletti, Augello; Leris; Gabbiadini. All.: Dejan Stankovic.