In vista di Genoa-Sampdoria, sono in cinque ad aver lavorato a parte nell’allenamento del lunedì: Andrea Sottil valuta le condizioni della rosa
Prove di formazione. Andrea Sottil sta valutando le condizioni dei suoi giocatori in vista di quella che potrebbe essere la partita pù importante della stagione. Non tanto per la Coppa Italia, che non è un obiettivo stagionale, quanto per il prestigio di battere il Genoa – che gioca in Serie A – nel primo derby dopo oltre due anni.
Il tecnico deve porre molta attenzione sullo stato di forma dei calciatori, soprattutto dopo una partita molto impegnativa come quella con il Sudtirol. Decisiva sarà la rifinitura, in cui il tecnico scioglierà i dubbi di formazione.
Genoa-Sampdoria, anche Romagnoli e Tutino a parte: le condizioni dei giocatori di Sottil
Verso Genoa-Sampdoria, in cinque lavorano a parte. Le condizioni
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, paura degli scontri: tifoserie in Questura. Rischio sospensione? Le ultime
Nell’allenamento del lunedì, due giorni dopo la partita con il Sudtirol, in cinque non hanno svolto l’intera sessione con la squadra. Lavoro differenziato – chi totalmente a parte e chi un po’ con il gruppo un po’ individualmente – per Gennaro Tutino, Simone Romagnoli (entrambi rientranti da un infortunio contro il Sudtirol), Gerard Yepes, Alessandro Bellemo e Lorenzo Venuti, autore del goal decisivo.
La Sampdoria si prepara così, consapevole di avere una rosa lunga che possa assorbire anche il fatto di avere qualche giocatore non al 100%. La sensazione è che Tutino e Romagnoli possano scendere comunque in campo, mentre gli altri tre potrebbero rimanere in panchina.