La tensione crescente tra le tifoserie di Sampdoria e Genoa non fa bene al clima pre-derby: possibilità di sospensione in caso di scontri
Il clima che accompagna l’attesa del derby tra Sampdoria e Genoa non è dei migliori. Anzi. In città si respira tensione per i possibili scontri che possono avvenire in prossimità dell’incontro delle ore 20:45 del 25 settembre ed è una tensione crescente, con le due tifoserie che, dai fatti del 5 maggio, sono “sull’attenti”.
Dai fatti di Piazza Alimonda a quelli della sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, fino alle due “sfilate” di una settimana prima del derby. Con tifosi del Genoa (nella zona di Brignole) e tifosi della Sampdoria (in quella di Marassi) a sfilare incappucciati e armati di spranghe. Non certo un episodio che lascia presagire qualcosa di buono.
Genoa-Sampdoria, paura per gli scontri: tifoserie in Questura
Genoa-Sampdoria, paura degli scontri: tifoserie in Questura, rischio sospensione? Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Matteo Manfredi si autocelebra. Il post
La tensione non ha aiutato nella vendita dei biglietti – il Luigi Ferraris non sarà sold-out per un derby atteso da oltre due anni – ma c’è di più. Le due Gradinate sarebbero state ricevute ieri in Questura, come riporta Il Secolo XIX, e c’è il timore che qualche “trofeo” del 5 maggio possa essere esposto dalla tifoseria del Genoa.
La tensione può portare a degli scontri e dovrà essere compito delle forze dell’ordine evitare tutto ciò. Alte le misure di pre-filtraggio fuori dallo stadio, con la possibilità che, in caso di incidenti durante la partita, si possa procedere con la sospensione. E sarebbe una sconfitta per tutti.