Sarà Federico La Penna a dare il fischio d’inizio del derby di Genova tra Genoa e Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris, la designazione completa…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per preparare la stracittadina di Coppa Italia, sarà l’unica occasione per disputare un derby in questa stagione. Vista la differenza di categoria in campionato, inoltre sarà anche il primo della presidenza di Matteo Manfredi. Arrivato il successo interno contro il Sudtirol adesso i liguri vogliono dare continuità, avendo già eliminato il Como (altro avversario di coppa della massima serie).
L’AIA ha pubblicato le designazioni del turno di Coppa Italia e per il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, di mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris, è stato scelto Federico La Penna. I precedenti con i rossoblù sono equilibrati, ma quelli con i blucerchiati sono a dir poco disastrosi.
Ecco tutti gli incroci con le due formazioni genovesi
Verso Genoa-Sampdoria, arbitra Federico La Penna: con lui non si vince da 6 anni
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud prende le distanze dagli atti vandalici contro Signorini. Il comunicato
Ecco la designazione completa:
Arbitro: La Penna
Assistenti: Perrotti e Bahri
IV: Feliciani
VAR: Paterna
AVAR: Marini
Federico La Penna ha incrociato la strada della Sampdoria 7 volte (tutte in Serie A), e il bilancio è di 5 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. Mentre col Grifone è più equilibrato: 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Inoltre il direttore di gara della sezione di Roma 1 ha già diretto un derby della Lanterna, era l’1 novembre 2020 Sampdoria-Genoa 1-1 (Janckto per i blucerchiati e Scamacca per i rossoblù). L’unica volta che la Sampdoria ha vinto col fischietto capitolino era l’1 ottobre 2018 Sampdoria-Spal 2-1.