L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha parlato prima della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, eco le parole su Pedrola…
La Sampdoria vuole dare continuità nel derby di Coppa Italia alla vittoria interna contro il Sudtirol, la rete di Lorenzo Venuti è servita a mettersi alle spalle una striscia di 5 gare senza successo. Adesso testa al Grifone per provare a fare la seconda impresa, la prima è arrivata contro il Como sempre in Coppa ai calci di rigore e sempre al Ferraris. Se dovesse arrivare anche la seconda nel prossimo turno l’avversario sarebbe la Roma.
L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida di mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 a Genova, tra i temi trattati anche i recuperi di Alex Ferrari ed Estanis Pedrola:
Pedrola ha caratteristiche diverse degli altri attaccanti, è quasi pronto. La prossima settimana sarà assolutamente integrato al 100% con la squadra. Ferrari è a disposizione, ha avuto dei problemi che lo hanno limitato nel ritrovare la condizione fisica. Deve ritrovare condizione specifica del ruolo, quel ritmo gara. E’ un ragazzo che lavora sodo, sono sicuro che ritroverà la condizione migliore
Il derby per mostrare a tutti la vera Sampdoria
Verso Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil su Pedrola: ecco quando torna
LEGGI ANCHE VIDEO – Verso Genoa-Sampdoria, Sportmediaset: ecco cosa è successo nella notte a Genova
Il derby può rappresentare anche un step menale vista l’importanza della sfida?
Sono d’accordo. Quando parlo di identità parlo del nostro modo di giocare. Queste gare contro questi avversari di categorie superiori ti aiuta a forgiare questa identità, ci fa bene giocare questo tipo di sfide. Per il nostro percorso che dobbiamo fare per raggiungere quella consapevolezza nei nostri mezzi anche per il prosieguo del campionato
Queste le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato sui due giocatori, uno recuperato e quasi al meglio e l’altro ancora un po’ indietro. Staremo a vedere cosa dirà il derby e, soprattutto, al triplice fischio dell’arbitro La Penna di quali colori si vestirà la città di Genoa.