L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha parlato prima della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, sulle ultime parole negli spogliatoi…
La Sampdoria dopo il successo ritrovato in Serie B contro il Sudtirol al Ferraris cerca il terzo successo tra le mura amiche. Il primo arrivò ai calci di rigore in Coppa Italia contro il Como, il secondo appunto contro i tirolesi e adesso sempre nell’impianto genovese si gioca il derby della Lanterna.
In Serie B Andrea Sottil deve ritrovare la costanza, ma adesso è tempo di pensare solo al Grifone. Il tecnico blucerchiato ha parlato nella conferenza stampa di viglia, ecco i temi trattati:
Qual è l’ultima cosa che dirà ai suoi giocatori prima di scendere in campo?
Me la preparo sempre quando sona la campanella per accendere definitivamente i motori, le parole esatte non le so e vado molto di istinto. Questa partita si carica già da sola, è un derby con lo stadio pieno e dovrò essere bravo a dosare l’aspetto emotivo. Vedo al squadra molto serena, siamo alla vigilia ma domani dovrò gestire bene tutto
Il derby non sarà mai una partita qualsiasi
Verso Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil: ecco cosa dirò negli spogliatoi. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, arbitra Federico La Penna: con lui non si vince da 6 anni
Ci saranno indisponibili (oltre a quelli che già sappiamo)?
Sono tutti a disposizione, tranne quelli che già sono fuori. La rosa ha recuperato bene dalla sfida di sabato, come sempre farà le mie considerazioni tra oggi e domani. E’ il mio primo derby, lo vivo in maniera serena ma con grande entusiasmo. Questa squadra per raggiungere l’identità deve fare le prestazioni per trovare ritmo e intensità. Dal punto di vista delle motivazioni non serve altro, si prepara da sola ma serve grande lucidità. Il nostro obiettivo è passare il turno, sceglierò la formazione migliore per l’obiettivo
Queste la parole del tecnico blucerchiato, il quale ha puntato forte sul concetto del gruppo. Condizione imprescindibile se si vuole fare una bella prestazione. Adesso non ci resta che aspettare il fischio d’inizio per capire chi tra le due genovesi si prenderà il derby della Lanterna.