Alberto Gilardino perde Malinovskyi e Messias in vista del derby Genoa-Sampdoria, ma recupera due calciatori. Ecco di chi si tratta…
La Sampdoria è tornata a vincere, prima in questa annata cadetta, tra le mura amiche contro il Sudtirol. Vittoria di corto muso come direbbe Max Allegri per 3 punti importantissimi. Adesso bisognerà trovare continuità di rendimento, perché la rosa allestita da Pietro Accardi deve lottare per tornare in Serie A. Si è perso molto terreno, -9 dal Pisa primo, -7 dallo Spezia secondo e -3 dal Modena ottavo per l’ultimo posto play-off.
Adesso Andrea Sottil deve riportare la Sampdoria ad essere competitiva, la coppia Tutino-Coda deve prendere per mano la compagine ligure ma prima c’è il derby di Coppa Italia. Il Genoa è favorito in virtù della categoria superiore d’appartenenza, ma anche il Como (avversario sconfitto ai rigori al primo turno) lo era e poi a gioire sono stati i blucerchiati. Intanto Ruslan Malinovskyi si è operato alla caviglia destra, ecco cosa scrive il Grifone su Instagram:
Il giocatore Ruslan Malinovskyi è stato sottoposto in mattinata a intervento chirurgico alla caviglia destra. L’intervento, eseguito dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione presso le strutture del Club
Rossoblù a caccia del passaggio del turno nella stracittadina
Verso Genoa-Sampdoria, Alberto Gilardino perde Malinovskyi e Messias, ma ne recupera due: i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi per la difesa vuole Koffi Djidji: ma non è il solo
Nel frattempo il Grifone perde Ruslan Malinovskyi, ma recupera Miretti e Ankeye tornati in gruppo. Nell’ultima sfida contro la Roma in Serie A i due giocatori non c’erano, ma saranno a disposizione per il derby di Coppa Italia. Chi vince il derby giocherà agli ottavi contro la Roma, ecco il programma delle sfide:
- Cagliari-Cremonese (chi passa trova agli ottavi la JUVENTUS);
- Torino-Empoli (chi passa trova agli ottavi la FIORENTINA);
- Pisa-Cesena (chi passa trova agli ottavi l’ATALANTA);
- Monza-Brescia (chi passa trova agli ottavi il BOLOGNA);
- Napoli-Palermo (chi passa trova agli ottavi la LAZIO),
- Lecce-Sassuolo (chi passa trova agli ottavi il MILAN);
- Genoa-Sampdoria (chi passa trova agli ottavi la ROMA);
- Salernitana-Udinese (chi passa trova agli ottavi l’INTER).