Simone Romagnoli si è allenato a parte dopo aver saltato Sampdoria-Ligorna: le condizioni del difensore blucerchiato in vista del Cosenza
Titolare nelle prime quattro giornate di campionato, Simone Romagnoli ha saltato l’amichevole contro il Ligorna. Il difensore della Sampdoria non ha preso parte alla partita di giovedì 5 settembre a Bogliasco, vinta per 3-1 dalla squadra di Andrea Sottil.
Uno stop precauzionale a cui ha fatto seguito l’allenamento del venerdì svolto a parte. Come riporta Il Secolo XIX, si tratta di affaticamento per il difensore classe 1990, su cui, quest’anno, la Sampdoria ha riposto grandi aspettative. Finora un po’ disattese, con prestazioni non sul livello di quello che ci si sarebbe aspettato.
Sampdoria, Simone Romagnoli pronto per Cosenza
Verso Cosenza-Sampdoria, Simone Romagnoli a parte. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, atteggiamento e concentrazione: Andrea Sottil parte dalla “testa”
Le condizioni di Romagnoli, in vista della partita di Cosenza di domenica 15 settembre non preoccupano. L’affaticamento può essere smaltito in fretta e tutto lascia pensare che tra una settimana sarà lui a guidare la difesa, come accaduto con Como (Coppa Italia), Frosinone, Reggiana, Salernitana e Bari.
Servirà, però, un altro Romagnoli. Il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi lo ha rincorso a lungo, lo ha voluto e portato a Genova. Ora serviranno le prestazioni, come quelle che gli hanno consentito di centrare le promozioni con le maglie di Pescara, Carpi, Empoli e Brescia. Ora tocca anche alla Sampdoria.