Andrea Sottil vuole cambiare la testa della sua Sampdoria: il tecnico sta partendo dall’atteggiamento per avere, al rientro, una squadra pronta
La prima missione di Andrea Sottil è cambiare la testa della sua Sampdoria. L’atteggiamento dei giocatori deve essere diverso già dalla partita contro il Cosenza, in cui vincere per sbloccarsi dopo appena due punti raccolti nelle prime quattro partite. La gara con il Ligorna, in questo senso, ha dato già alcune indicazioni.
Ancora di più rispetto alla partita con il Bari, in cui il nuovo tecnico ha potuto incidere poco avendo svolto solo un allenamento di rifinitura il giorno prima. Il lavoro – si legge sull’edizione genovese de La Repubblica – è sull’atteggiamento e sulla concentrazione, determinanti per evitare gli errori visti in tutte le prime quattro partite di campionato, da Frosinone a quella interna con il Bari.
Sampdoria, pochi cambiamenti per Sottil
Sampdoria, atteggiamento e concentrazione: Sottil parte dalla “testa”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil lavora su tecnica e tattica in vista del Cosenza. Il report
Atteggiamento e applicazione. Andrea Sottil vuole intervenire qua prima ancora che sulla tattica, in cui sta proseguendo con la difesa a tre e un centrocampo a cinque, con l’utilizzo di due mezzali e la coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda. Un’altra novità, almeno in partenza, rispetto a quanto visto con Andrea Pirlo, che ha schierato, per le prime tre giornate, la squadra con il 3-4-2-1.
Al di là dei moduli, comunque, sarà iportante per la Sampdoria cambiare atteggiamento. Con il Cosenza servirà attenzione ai dettagli per centrare la prima vittoria in campionato.