Contro il Cosenza si candida a una maglia da titolare nel centrocampo della Sampdoria Ronaldo Vieira: l’idea di Andrea Sottil
La Sampdoria non può sbagliare a Cosenza. Il pesssimo avvio di campionato, ha già ridotto le occasioni in cui lasciare punti e quella del Marulla non è una di queste. Lo sa bene Andrea Sottil, che ha avuto due settimane di tempo per lavorare con i calciatori e per cominciare a imporre la sua idea di calcio, che parte dal modulo a tre.
Tra i più positivi senza dubbio c’è stato Ronaldo Vieira, che ha voglia di tornare sui livelli di un anno fa. Prima dell’infortunio di dicembre, che lo ha fermato nel suo momento migliore. Il numero 4, protagonista in negativo contro la Reggiana, vuole riscattarsi e non è da escludere che possa farlo da titolare.
Cosenza-Sampdoria, Vieira o Meulensteen?
Verso Cosenza-Sampdoria, Ronaldo Vieira dall’inizio? Ecco al posto di chi
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, i dubbi di Andrea Sottil: chi gioca a centrocampo?
Nel centrocampo che dovrebbe vedere la presenza di Alessandro Bellemo, il numeo 4 si gioca – secondo Il Secolo XIX – un posto con Melle Meulensteen. E’ questo uno dei diversi dubbi di Sottil: l’olandese è andato bene quando chiamato in causa, ma Vieira è apparso davvero in crescita nelle ultime due settimane a Bogliasco.
Ha fisicità e dinamismo per dare qualcosa in più a una Sampdoria che ha bisogno di trovare i tre punti. Se dovesse giocare lui toccherebbe a Bellemo stare davanti alla difesa, mentre con Meulensteen, l’italiano andrebbe a fare la mezzala.