Andrea Sottil, dopo due panchin consecutive, potrebbe rilanciare Ebenezer Akinsanmiro: ballottaggio con Benedetti per Cosenza-Sampdoria
Era partito come uno dei titolari di Andrea Pirlo, con tre presenze nelle prime tre gare (Coppa Italia compresa), per poi finire in panchina con Salernitana e Bari, ma Ebenezer Akinsanmiro è pronto a riprendersi un posto nell’undici di Andrea Sottil, che lo ha lasciato fuori nell’ultima prima della sosta, Sampdoria-Bari.
Il tecnico, così come aveva fatto Pirlo a Salerno, gli aveva preferito Leonardo Benedetti ed è proprio con lui che si giocherà un posto nel centrocampo in vista di Cosenza. I due hanno caratteristiche offensive, ma sono giocatori diversi. Più di palleggio Benedetti, più di inserimento e funambolico Akinsanmiro.
Cosenza-Sampdoria, Benedetti dà più garanzie
Verso Cosenza-Sampdoria, occasione per Ebenezer Akinsanmiro: il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Ronaldo Vieira dall’inizio? Ecco al posto di chi
Dovrà essere bravo Sottil a decidere chi affiancherà gli altri due centrocampisti (Bellemo, Meulensteen e Vieira per due maglie) e chi, all’occorrenza, si alzerà sulla linea di Nikola Sekulov per supportare Massimo Coda in quello ch può diventare anche un 3-4-2-1 dal 3-5-2 di partenza.
Akinsanmiro ha mostrato ottime cose nelle partite giocate, ma anche un po’ inesperienza e troppo “amore” per il pallone. Deve imparare a giocare con i compagni, ma ha qualità per essere pericoloso in attacco. Benedetti è più ordinato tatticamente e per questo Sottil è in dubbio, perché la partita è delicata e non si può sbagliare.