Alessandro Pio Riccio ha lavorato due settimane insieme ad Andrea Sottil: in vista di Cosenza-Sampdoria insidia Bereszynski per una maglia da titolare
Uno degli ultimi acquisti della Sampdoria è stato il difensore centrale Alessandro Pio Riccio, arrivato dalla Juventus NextGen dopo la cessione al Parma di Giovanni Leoni. A Bari non ha giocato, ma in questa settimana ha potuto lavorare a lungo con Andrea Sottil.
Idealmente sarebbe il sostituto di Bartosz Bereszynski sul centro-destra e Sottil, stando all’edizione genovese de La Repubblica, in questi giorni, con Bereszynski in Nazionale, ha lavorato sulla linea difensiva composta da Riccio, Alex Ferrari e Stipe Vulikic che a Cosenza non ci sarà per squalifica.
Cosenza-Sampdoria, Riccio si scalda…
Verso Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: Alessandro Riccio in crescita. Fuori Bereszynski?
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Ronaldo Vieira dall’inizio? Ecco al posto di chi
Ferrari e Riccio, però, sono abili e arruolabili. Il primo non gioca dal 3 settembre 2023, ma è il sostituto dell’infortunato Simone Romagnoli ed è, pertanto, quasi sicuro di una maglia da titolare. Il secondo, stando al quotidiano, è in crescita e non è escluso che possa insidiare il capitano, reduce dagli impegni con la Polonia, per una maglia da titolare.
Riccio deve ancora esordire con la Sampdoria, ma l’anno scorso ha giocato 24 partite con il Modena. Ha imparato a conoscere la categoria e le due settimane di lavoro intenso a Bogliasco lo hanno fatto salire nelle gerarchie.