Andrea Sottil deve decidere chi sostituirà Gennaro Tutino in Cosenza-Sampdoria in attacco, al fianco di Massimo Coda
L’assenza di Gennaro Tutino a Cosenza apre un interrogativo importante per la Sampdoria: chi giocherà in attacco al fianco di Massimo Coda? Il numero nove sarà regolarmente in campo, ma, per il 3-5-2 che ha in mente Andrea Sottil serve il partner adatto e, al momento, le candidature sono due. Con un giocatore in vantaggio.
Si tratta di Nikola Sekulov. Il classe 2002, finora, si è accontentato di subentrare in tutte e quattro le partite di campionato, senza mai partire dal primo minuto. Ha forza fisica, fiuto per il goal e sa svariare lungo tutto il fronte dell’attacco. E’ la prima scelta, ma attenzione alla risalita di Fabio Borini.
Cosenza-Sampdoria, Borini è già pronto?
Verso Cosenza-Sampdoria, chi al posto di Tutino? Il ballottaggio di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, niente da fare per Tutino: anche il Sudtirol a rischio
Il ballottaggio sarà, infatti, proprio tra l’ex Juventus e il numero 16. Borini ha giocato solo la Coppa Italia contro il Como prima di fermarsi in seguito a una botta subita in partita. Non è più rientrato, saltando le prime quattro giornate, ma lavora con il gruppo da una settimana e nell’amichevole contro la Primavera di domenica scorsa ha anche trovato il goal.
La sua candidatura avanza, anche se l’assenza di ritmo-partita potrebbe convincere Sottil a impiegarlo solo come cambio nella ripresa, probabilmente proprio di Sekulov. La sfida è aperta per stabilire chi sarà il partner di Coda nella gara del 15 settembre a Cosenza.