Contro il Cittadella previsto qualche cambio nella Sampdoria: Sottil darà fiducia a Depaoli e Akinsanmiro, molto positivi con il Mantova
Con tre partite in una settimana, Andrea Sottil ha in mente qualche cambio per la sua Sampdoria. Il tecnico sa bene che non può spremere oltremisura i calciatori titolari e, dopo le fatiche con il Mantova e in vista della partita con il Brescia del 3 novembre, con il Cittadella c’è da aspettarsi qualche cambio.
Il tecnico, sulla base del triplo impegno, modificherà qualcosa nel centrocampo blucerchiato. Sulla fascia destra spinge per una maglia da titolare Fabio Depaoli, che si sta allenando molto bene e che, proprio contro il Mantova, ha dato un grande sprint nel secondo tempo, entrando al posto di Lorenzo Venuti. Per Depaoli, reduce da due panchine consecutive, si tratterebbe della quinta da titolare in undici giornate.
Cittadella-Sampdoria, Akinsanmiro titolare dopo oltre un mese?
Verso Cittadella-Sampdoria, Andrea Sottil cambia il centrocampo: torna Akinsanmiro. Occasione Depaoli?
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Estanis Pedrola pronto all’esordio. Le ultime
Un altro che, come riporta Il Secolo XIX, avrà sicuramente spazio è Ebenezer Akinsanmiro, molto positivo a Cesena nei minuti finali, dove ha trovato anche il primo goal tra i professionisti, e sufficiente anche contro il Mantova. Sottil lo osserva, sa bene che le sue qualità possono essere importanti e anche lui – come Depaoli – ha cambiato la partita entrando nel secondo tempo nell’ultima giornata.
Non gioca da titolare da Cosenza-Sampdoria di metà settembre. A distanza di un mese e mezzo ha voglia di dimostrare di poter essere utile anche dal primo minuto e Sottil lo dovrebbe schierare al posto di un Leonardo Benedetti che fatica a tornare, dopo un anno travagliato, ai livelli di Bari di un anno e mezzo fa.