Il Giudice Sportivo ferma un titolare di Vivarini per Catanzaro-Sampdoria, mentre sono tre i diffidati di Pirlo, anche se non c’è pericolo per i playoff
Catanzaro-Sampdoria sarà l’ultima partita del campionato regolare di Serie B per entrambe le squadre, già sicure di disputare i playoff. I calabresi non si giocano più nulla, rimarranno quinti in classifica e giocheranno contro l’ottava, mentre i blucerchiati scenderanno in campo per scappare dall’ultimo posto valevole e addirittura classificarsi sesti, se superassero il Palermo.
Andrea Pirlo, infortunati a parte, arriverà a Catanzaro con la rosa al completo. Mentre Vincenzo Vivarini, che deve già rinunciare a Giuseppe Ambrosino per una seria lesione muscolare, perde anche Jacopo Petriccione, il numero 10 delle Aquile del Sud. Il Giudice Sportivo lo ha fermato per un turno per diffida e quindi il tecnico dei calabresi dovrà fare a meno di un giocatore che, da quando è arrivato a gennaio, non aveva ancora saltato una partita.
Sampdoria, Vivarini senza Petriccione. Dopo Catanzaro si azzerano i conteggi dei diffidati
Verso Catanzaro-Sampdoria, Vivarini perde un titolare. Tre diffidati per Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Dennis Praet: voglio tornare in Italia
La Sampdoria non ha squalificati ma solo diffidati, che rimangono gli stessi dall’ultima volta: Nicola Murru, Estanis Pedrola, Valerio Verre. Di cui lo spagnolo ha quasi sicuramente finito la stagione, il terzino sardo al momento lavora in disparte a Bogliasco, mentre il trequartista sembra l’unico sicuro di esserci a Catanzaro.
Ma se anche prendessero un giallo, cambierebbe poco essendo l’ultima giornata. Per i playoff, infatti, si azzerano i conteggi dei cartellini ricevuti in campionato regolare, anche se la squalifica per diffida scatterà alla seconda ammonizione nelle partite finali, e non più alla quinta. Per cui il pericolo diffidati, per la Sampdoria di Pirlo, è per il momento rimandato, a meno che qualcuno non venga espulso a Catanzaro. In quel caso dovrebbe scontare la squalifica anche nella fase playoff.