La Sampdoria si prepara alla trasferta di Catanzaro, Alex Ferrari svolge solo scarico programmato, terapie per Pedrola
Tutti al lavoro al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, per preparare l’ultima partita del campionato regolare di Serie B allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro. Andrea Pirlo ha riunito i giocatori della Sampdoria a Bogliasco nella mattinata di martedì 7 maggio, sottoponendoli a un allenamento a base di attivazione atletica, circuiti tecnici, torelli, partitelle e finalizzazioni.
Alla seduta hanno partecipato regolarmente anche Antonio Barreca e Ronaldo Vieira, rientrati in gruppo già dalla ripresa di lunedì. Saranno probabilmente convocati per Catanzaro, dove Andrea Pirlo non potrà disporre di Estanis Pedrola, che si è sottoposto a terapie per guarire dalla sua rinnovata lesione al bicipite femorale.
Chi invece è rimasto fuori dall’allenamento coi compagni è Alex Ferrari, difensore centrale classe 1994 rientrato proprio pochi giorni fa dopo l’infortunio al crociato, che lo ha tenuto fuori tutto l’anno.
Sampdoria, scarico programmato per Ferrari, Girelli e Murru a parte
Verso Catanzaro-Sampdoria, scarico per Alex Ferrari, due a parte. Il report
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Matteo Manfredi corteggia Clarence Seedorf. Il post
Pirlo non ha di che preoccuparsi per quanto riguarda Ferrari, perché semplicemente ha effettuato lavori di scarico muscolare già programmati. Nessun imprevisto per lui, che già è stato convocato per la partita contro la Reggiana e potrà essere utile in vista playoff.
Ancora a parte, sul campo, hanno lavorato Stefano Girelli e Nicola Murru, nei prossimi giorni si potrà capire se saranno convocabili per Catanzaro oppure no. La Sampdoria, nel frattempo, si ritroverà a Bogliasco mercoledì mattina, per il penultimo appuntamento in vista della trasferta in Calabria.