skip to Main Content

Verso Cagliari-Sampdoria, D’Aversa recupera qualche giocatore. Il report da Bogliasco

di Francesco Tonelli
Sampdoria D'Aversa Ferrero Allenamento

La Sampdoria torna in campo a Bogliasco in vista del Cagliari, già coi compagni il rientrante Thorsby. Cinque i blucerchiati con lavoro individuale. Le ultime dall’allenamento di D’Aversa. 

Terminato il tempo del riposo, coinciso con gli impegni delle nazionali, la Sampdoria torna ad allenarsi sul campo del centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Adesso la squadra proietta la concentrazione verso la sfida della Sardegna Arena, dove domenica 17 ottobre gli uomini di D’Aversa dovranno sfatare il tabù che colpisce la Sampdoria ogni volta che affronta il Cagliari in terra sarda (qui il nostro approfondimento).

D’Aversa dopo il pareggio contro l’Udinese aveva dichiarato che questa sosta avrebbe avuto lati positivi e negativi. Tra i primi certamente c’è la possibilità di recuperare forze ed energie, oltre che qualche giocatore infortunato. Come ad esempio Manolo Gabbiadini, ora pienamente tornato a regime.

Tra i lati negativi invece la perdita di continuità con gli appuntamenti di campionato, un ritmo che la Sampdoria stava reggendo abbastanza bene. Ma non solo: l’impossibilità di lavorare con i nazionali blucerchiati (e quindi con molti titolari) ha fatto un po’ storcere il naso al tecnico, che però a Bogliasco vede già tornare i primi uomini sparsi per il mondo.

Sampdoria, a Bogliasco si rivede Thorsby. Torregrossa in dubbio per Cagliari, ma per D’Aversa non è emergenza

Verso Cagliari-Sampdoria, D’Aversa recupera qualche giocatore. Il report da Bogliasco

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Mourinho pensa a Bereszynski

E’ il caso di Morten Thorsby, il primo dei nazionali della Sampdoria a rincasare alla base, in seguito alla squalifica per diffida che gli avrebbe fatto saltare per forza l’ultima partita della sua Norvegia contro il Montenegro. Rientro anticipato dunque, ma non per motivi fisici e infatti il centrocampista si è subito aggregato ai compagni per il lavoro in gruppo sul campo 1 di Bogliasco in vista del Cagliari.

Lavoro di gruppo che constava di attivazione a terra, tecnica e possesso palla. Al quale invece non hanno preso parte alcuni giocatori della Sampdoria,  impegnati nei rispettivi programmi personalizzati. Si tratta di Mohamed Ihattaren, Julian Chabot, Valerio Verre ed Ernesto Torregrossa. Quest’ultimo in particolare, il cui problema fisico è ancora da valutare, sarebbe potuto diventare una notizia drastica per l’emergenza attaccanti se non avesse recuperato dall’infortunio Gabbiadini, pienamente in gruppo nella seduta odierna e arruolabile per affrontare la squadra di Walter Mazzarri.

Recupero a parte in piscina per Ronaldo Vieira. Per il resto della seduta i blucerchiati hanno effettuato partitelle e lavoro atletico. In mancanza di tante pedine nel lavoro in gruppo, all’allenamento di oggi si sono aggregati quattro giocatori della Sampdoria Primavera: Matteo Esposito, Luca Polli, Marco Somma e il talentino già visto nel ritiro estivo di Pontedilegno Gerard Yepes Laut.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!