Correva l’anno 2004 quando la Sampdoria riuscì ad uscire dal Rigamonti di Brescia con i tre punti protagonista Max Tonetto…
Venti anni. Questi sono passati dall’ultima vittoria della Sampdoria sul campo del Brescia. Le rondinelle saranno il prossimo avversario della formazione di Leonardo Semplici in campionato, una gara che deve far iniziare il 2025 nel migliore dei modi alla compagine blucerchiata.
Era il 2004 la Sampdoria in panchina era guidata da Walter Novellino e stava apprestando a chiudere la stagione all’ottavo posto nella massima serie. Un piazzamento più che onorevole per la squadra blucerchiata. Adesso però è tutto un altro calcio in casa Sampdoria.
Sampdoria, quando i blucerchiati battevano il Brescia
Verso Brescia-Sampdoria: Max Tonetto protagonista dell’ultima vittoria. Il dato
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Antonio Cassano racconta un aneddoto su Walter Mazzarri. Le parole
Quella gara fu decisa da Max Tonetto che al minuto 31 della ripresa ha battuto l’allora portiere del Brescia Luca Castellazzi, altro ex di casa blucerchiata.
Su questo successo c’è molta, forse troppa polvere, è ora che gli almanacchi, che la storia venga rivista e rinverdita per regalare una gioia ad un popolo, a dei tifosi, che ne hanno davvero tanto bisogno per vedere ripagato il loro amore per la squadra.