Ebrima Darboe potrebbe partire in panchina contro il Bari: Andrea Pirlo sta sciogliendo gli ultimi ballottaggi nel centrocampo della Sampdoria
La partita con il Bari è molto importante per la Sampdoria, che ha la grande occasione di centrare la terza vittoria consecutiva. E, sperando in un passo falso di Pisa, Cittadella e Brescia (non è facile che falliscano tutte e tre), di portarsi, almeno per una giornata al settimo posto.
Andrea Pirlo sembra aver sciolto i principali dubbi di formazione, anche se sembrano resistere due ballottaggi nella testa del tecnico. Il primo riguarda l’impiego di Fabio Depaoli, che nelle ultime due è partito dalla panchina a causa di una pubalgia che non gli permetteva di essere al 100%, il secondo quello di Simone Giordano.
Bari-Sampdoria, Darboe cambio “spacca-partita”?
Verso Bari-Sampdoria, due ballottaggi per Andrea Pirlo: Darboe in panchina? Le ultime
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: Pirlo cambia il centrocampo
Stando alle ultime entrambi dovrebbero partire dall’inizio, panchinando, così, Ebrima Darboe e Antonio Barreca. Se l’alternanza Giordano/Barreca è più usuale, quella tra Depaoli e Darboe può sorprendere. In realtà, proprio con Pirlo, Depaoli ha fatto spesso la mezzala, ruolo in cui dovrebbe giocare anche contro il Bari, lasciando Petar Stojanovic, in crescita con Feralpisalò e Ascoli, sulla fascia destra.
Darboe, che si è dimostrato un fattore importante nelle prime sette partite con la Sampdoria, di cui sei da titolare, potrebbe essere uno dei cambi in grado di dare qualcosa in più. Con la panchina che, finalmente, si sta allungando…