La probabile formazione della Sampdoria per la partita con il Bari: Andrea Pirlo cambia due uomini a centrocampo rispetto all’Ascoli
La Sampdoria deve provare a fare bottino pieno anche contro il Bari dopo le due vittorie consecutive contro Feralpisalò e Ascoli. Al San Nicola l’appuntamento è di quelli da non fallire per dimostrare, davvero, di essere entrate tra le squadre che possono andare ai playoff.
Andrea Pirlo è alle prese con alcuni dubbi, ma la formazione dovrebbe essere fatta. Stando al Secolo XIX confermatissimo il 3-5-2 che ha dato ottimi risultati nelle ultime settimane. Con Filip Stankovic a proteggere i pali e la difesa che, ancora senza Cristiano Piccini, può contare su Giovanni Leoni, alla terza di fila da titolare e fresco di convocazione in Under 18, Daniele Ghilardi, convocato in Under 21, e Facundo Gonzalez.
Probabile formazione Sampdoria: tocca a Depaoli e Giordano
Bari-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: Pirlo cambia il centrocampo
LEGGI ANCHE Convocati Bari-Sampdoria, tre ritorni per Andrea Pirlo. E su Esposito…
Le novità più importanti rispetto alla partita con l’Ascoli riguardano il centrocampo, con i ritorni di Fabio Depaoli e Simone Giordano. Il primo dovrebbe prendere il posto di Ebrima Darboe come mezzala destra, con lo spostamento di Pajtim Kasami sul centro sinistra. In mezzo, ovviamente, Gerard Yepes. A sinistra Giordano dovrebbe tornare al posto di Antonio Barreca e a destra è confermato Petar Stojanovic, chiamato dalla Slovenia.
In attacco a fianco dell’intoccabile Manuel De Luca ci sarà Agustin Alvarez. Senza Sebastiano Esposito, alle prese con il terzo infortunio muscolare del 2024, e con Fabio Borini e Valerio Verre che non hanno i 90 minuti, toccherà all’uruguaiano affiancare il capocannoniere blucerchiato. De Luca spera di confermare il suo grande rendimento in trasferta, con quattro reti nel 2024 arrivate lontano dal Ferraris.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-5-2): F. Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Depaoli, Yepes, Kasami, Giordano; Alvarez, De Luca. All.: Pirlo