Matteo Ricci nn ha sfruttato al meglio l’occasione concessa da Andrea Pirlo in Venezia-Sampdoria: entrata sconsiderata sull’1-1…
Matteo Ricci non giocava da titolare in campionato dal 1° ottobre, da Sampdoria-Catanzaro, finita 2-1 per i calabresi, che avevano rimontato il goal iniziale di Fabio Borini. E’ tornato a giocare titolare al Penzo di Venezia, macchiando la sua partita con un errore grossolano e che, in fin dei conti, è costato caro.
La Sampdoria aveva appena pareggiato con Leonardo Benedetti, quando Ricci, in area di rigore, è entrato in modo sconsiderato su Johnsen che ha consentito a Pohjanpalo di fare il 2-1. I blucerchiati, andati sotto sul 3-1 erano anche riusciti a rimetterla sul 3-3 (anche grazie proprio a Ricci), ma il centrocampista ha commesso errori nelle azioni del 4-3 e del 5-3, compromettendo del tutto la sua gara e quella della Sampdoria.
Venezia-Sampdoria, Matteo Ricci non può entrare così…
Venezia-Sampdoria, Matteo Ricci fa arrabbiare Pirlo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo: non possiamo fare niente…
A fine partita Andrea Pirlo ha fortemente criticato l’entrata in area di Matteo Ricci, ingenua e sconsiderata, con la palla che andava verso l’esterno. Un’entrata che non avrebbe fatto neanche un difensore:
Uno della sua esperienza non può fare quell’errore non entrano i difensori in scivolata in area, figuriamoci se possono farlo i centrocampisti, gliel’ho detto, non deve succedere, i dettagli fanno la differenza anche se poi ha fatto la sua partita in un ruolo non suo.
Ricci, dunque, a cui Pirlo ha dato un’occasione importante, non è riuscito a sfruttare al meglio la titolarità nonostante l’esperienza. Senza Benedetti probabilmente giocherà anche con il Parma, con la speranza di non dover commentare un altro errore…