La Sampdoria, per il momento, è bloccata sul calciomercato: senza cessioni difficilmente Andrea Pirlo avrà i rinforzi che gli servono
La Sampdoria ha fatto il massimo contro il Venezia, ma, tra gli infortuni, le squalifiche e le ingenuità di Leonardo Benedetti e Matteo Ricci, è uscita sconfitta per 5-3 dal Penzo. Una sconfitta che, in ottica playoff, lascia tutto invariato, con l’ottavo posto sempre distante cinque punti, ma con il Lecco, sedicesimo, a tre punti.
La squadra di Andrea Pirlo avrebbe bisogno di rinforzi sul mercato il tecnico, nella sua analisi post-partita, ha fatto intendere che l’impossibilità di rinforzarsi, unita a un’emergenza infortuni quasi senza fine, è il suo cruccio principale. E lo ha affermato anche ai cronisti presenti a Venezia.
Calciomercato Sampdoria, Pirlo aspetta i rinforzi: ma…
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo: non possiamo fare niente…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: senza cambi diventa difficile…
Dopo la partita e prima delle consuete domande, Pirlo ha abbracciato Paolo Vanoli, tecnico del Venezia, dopo aver scambiato qualche parola. Parole sul mercato che, al momento, vede la Sampdoria ferma con le trattative in entrata:
Mi ha chiesto se potevamo fare qualcosa sul mercato, ma gli ho detto che siamo bloccati, per ora non possiamo fare niente.
L’impossibilità di intervenire senza, prima, cessioni sta complicando il lavoro della dirigenza, che avrebbe intenzione di dare ad Andrea Pirlo un rinforzo per reparto. Al Penzo, tra infortuni e squalifiche, sarebbe servito un attaccante affidabile e un difensore centrale, che il tecnico avrebbe inserito sul 3-3. Invece era presente solo Lotjonen, reduce, inoltre, da un problema alla caviglia:
Quando l’abbiamo rimessa in sesto sul 3-3, se avessi avuto la possibilità avrei messo un difensore ma in panchina avevamo solo un Primavera che veniva pure lui da un infortunio alla caviglia. Avendo poche possibilità di cambiare diventa difficile. Facciamo quello che possiamo. Ma guai a piangersi addosso.