Giampaolo sta pensando di modificare il centrocampo della Sampdoria per la sfida salvezza contro il Venezia: Sensi e Sabiri insieme?
Marco Giampaolo deve dare una scossa alla Sampdoria. Le tre sconfitte consecutive con Atalanta, Udinese e Juventus hanno complicato ulteriormente la classifica. La partita con il Venezia, terzultimo a 22 punti, è uno snodo importante: un altro k.o. renderebbe ancora più difficili le ultime otto giornate.
Tra i vari problemi dei blucerchiati c’è quello del regista. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo davanti alla difesa serve un giocatore in grado di dettare i tempi. Non può essere Tomas Rincon, che va in difficoltà quando si alzano i ritmi e non lo è Albin Ekdal, che ha altre caratteristiche. Tutte le strade sembrano portare, inevitabilmente, a Stefano Sensi.
Verso Venezia-Sampdoria, l’idea di Giampaolo per il centrocampo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter fissa il prezzo di Sensi. Le cifre
L’idea cova da tempo nella testa di Giampaolo che, però, lo preferisce dietro le punte per dare imprevedibilità alla manovra offensiva. L’ex Inter, tuttavia, è l’unico ad avere la qualità per giocare da regista e il suo abbassamento potrebbe essere la scossa giusta per la squadra e per lui. Sensi, dopo l’exploit contro il Sassuolo, ha faticato. Frenato anche dal problema accusato prima dell’Empoli, l’ex Inter non sta riuscendo a esprimersi al meglio.
Ecco, allora, che il suo abbassamento con l’ingresso in pianta stabile di Abdelhamid Sabiri potrebbe essere la mossa giusta. Il marocchino è in fiducia dopo il goal alla Juventus e garantirebbe un asse centrale di qualità insieme a Sensi. L’unica controindicazione potrebbe essere rappresentata dalla mancanza di alternative in panchina.
Giovinco non è ancora al massimo, mentre Supriaha si sta integrando, ma non è pronto per giocare. Giampaolo, quindi, non vorrebbe trovarsi senza soluzioni, ma alla Sampdoria occorre un cambiamento per tornare a vincere.