Modificate le regole della Serie A, si giocherà una partita spareggio per lo scudetto, in caso di arrivo a pari punti. Ecco tutti i dettagli
Cambiano le regole della Serie A, abbandonate la differenza reti e gli scontri diretti. Dalla prossima stagione a decidere il piazzamento in caso di arrivo a pari punti in vetta alla classifica sarà una vera e propria finale, uno spareggio.
Lo ha comunicato la FIGC con una nuova nota ufficiale, dopo il Consiglio Federale.
Serie A, il comunicato della FIGC
UFFICIALE – Serie A, spareggio scudetto in caso di arrivo a pari punti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Orsolini l’ultima idea di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar sceglie il PSG. I dettagli
Il Consiglio Federale, tra le altre, ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A.
Uno scudetto che quindi potrà essere assegnato con una partita secca, una finale come detto. Niente più calcoli quindi sugli scontri diretti, sulle partite già giocate e sui goal fatti.