Giovanni Invernizzi torna alla Sampdoria, dopo appena un anno di assenza: sarà responsabile del Settore Giovanile fino al 2023.
Un grande ritorno a casa è appena diventato ufficiale dalle parti della Sampdoria: Giovanni Invernizzi riabbraccia il blucerchiato, maglia che ha avuto addosso per tanti anni sia da calciatore sia da dirigente.
Invernizzi torna per ricoprire quel ruolo che ha già occupato per molti anni, ovvero il responsabile del Settore Giovanile della Sampdoria. Posizione che ha occupato prima dal 2001 al 2003 e poi dal 2012 al 2020. Poi qualche problema con la società, di cui era diventato anche membro del CdA, lo ha portato a divorziare dai blucerchiati. Infatti la scorsa stagione Invernizzi è stato ingaggiato dallo Spezia per ricoprire la stessa posizione che aveva perso alla Sampdoria.
Sampdoria e Invernizzi ancora insieme: contratto fino al 2023
Sampdoria, UFFICIALE: Invernizzi torna blucerchiato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Faggiano prepara i primi due colpi
Tempo un anno, però, ed ecco il ritorno, che la Sampdoria ha ufficializzato sui suoi canali social con un post dedicato all’uomo che ha chiuso la sua carriera da calciatore in blucerchiato. Dopo nove mesi Invernizzi lascia gli Aquilotti che hanno “scambiato” l’ex calciatore sampdoriano con Riccardo Pecini, nuovo uomo della società dei Platek. Uno scambio un po’ sospetto, simile a quello già avvenuto dopo il ritorno di Pecini e l’addio, poco tempo dopo, proprio dell’uomo ritrovato da Ferrero. Scambio che, in ogni caso, permette a Invernizzi di riapprodare a Genova.
Anzi, a Bogliasco, dove si occuperà di nuovo delle giovanili della Sampdoria. Quello stesso settore che, soprattutto per merito suo, ha sfornato i campioncini del miracolo Primavera di mister Felice Tufano. Invernizzi ha firmato un contratto fino al 2023.