Ufficiale: Giacomo Vrioni, saluta la Juventus, l’attaccante era anche un obiettivo di calciomercato della Sampdoria. I dettagli
Poteva tornare in blucerchiato Giacomo Vrioni. La Sampdoria osservava da vicino la situazione e la crescita del giovane calciatore che nell’ultima stagione ha fatto prima il suo esordio con la nazionale albanese.
Non tornerà però a Genova il giovane attaccante. Il futuro per lui sarà oltreoceano, nella MLS, tra le fila dei New England Revolution. Il classe ’98 saluta così i bianconeri. Il primo trasferimento nel massimo campionato statunitense di un giovane che ha sposato il progetto Under 23. Lo ha comunicato il club della famiglia Agnelli con un nuova nota ufficiale, ecco un estratto.
Sampdoria, Vrioni saluta la Juventus: il comunicato
UFFICIALE – Sampdoria, niente Vrioni. Ecco la sua nuova squadra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’idea del consorzio e il ruolo di Cerberus. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ziyech resta l’obiettivo primario. La situazione
Foxborough, Massachusetts. Questa la prossima destinazione di Giacomo Vrioni, che a partire dalla prossima stagione giocherà in MLS. È ufficiale, infatti, il suo passaggio a titolo definitivo al New England Revolution.
Arrivato a Torino nel gennaio 2020, ha vestito la maglia della Juventus Under 23 togliendosi diverse soddisfazioni e la più grande, sicuramente, è stata la vittoria della Coppa Italia di Serie C nella stagione 2019/20.
Vrioni è uno degli esempi più lampanti di come la Juventus valorizzi giovani talenti facendoli giocare con l’Under 23 in un campionato molto competitivo come quello della Serie C, ma dandogli anche la possibilità di maturare lontano dall’Italia.
Niente da fare quindi per la Sampdoria e per Daniele Faggiano, che a questo punto vireranno su altri obiettivi per il reparto avanzato di Marco Giampaolo.