Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»UFFICIALE – Sampdoria-Juve Stabia, la decisione del prefetto dopo il derby col Genoa
    News

    UFFICIALE – Sampdoria-Juve Stabia, la decisione del prefetto dopo il derby col Genoa

    Dopo l'ufficialità di Genoa-Juventus a porte chiuse c'è anche quella di Sampdoria-Juve Stabia: il prefetto ha accolto i suggerimenti dell'Osservatorio
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli27 Settembre 2024Aggiornato:28 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Ascoli Pullman tifosi Sampdoria cerberus redstone cessione genoa mini abbonamenti verona Udinese porte chiuse
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo l’ufficialità di Genoa-Juventus a porte chiuse è arrivata anche quella di Sampdoria-Juve Stabia: il prefetto ha accolto i suggerimenti dell’Osservatorio

    La stangata era nell’aria, ma ora è arrivata. Sampdoria e Genoa, con le loro tifoserie, sono state punite per i disordini accaduti in occasione del derby di Coppa Italia di mercoledì 25 settembre, quando piccoli gruppi di sostenitori di una e dell’altra squadra hanno cercato più volte di arrivare allo scontro, con la polizia che si è sempre frapposta tra gli schieramenti per evitare un contatto.

    La mano pesante era già praticamente annunciata, con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che aveva indicato la via del pugno duro al Casms e Prefettura di Genova. Le indicazioni, infatti, prevedevano la linea punitiva con una giornata casalinga a porte chiuse e tre trasferte vietate per i tifosi delle due formazioni genovesi. Ed è esattamente quello che è successo.

    La prefettura ha deciso di adottare le misure suggerite dall’Osservatorio, così che il Genoa giocherà a porte chiuse la partita di sabato 28 settembre contro la Juventus, mentre la Sampdoria ospiterà la Juve Stabia il 4 ottobre senza il supporto de La Sud e degli altri settori blucerchiati.

    Sampdoria-Juve Stabia a porte chiuse, tutto confermato dalla prefettura. Trasferta vietata con Modena, Cesena e Cittadella

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    UFFICIALE – Sampdoria-Juve Stabia, la decisione del prefetto dopo il derby col Genoa

    LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, Emiliano Viviano dà una lezione ad Albert Gudmundsson. Le parole

    Così come i sampdoriani non potranno andare in trasferta con Modena, Cesena e Cittadella, mentre i genoani non seguiranno la squadra di Alberto Gilardino in casa di Atalanta, Lazio e Parma. I tifosi della Sampdoria avevano già esaurito i biglietti per il settore ospiti del “Braglia”, per la partita in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00. A breve potrebbero essere comunicate le procedure di rimborso.

    Che potrebbero avvenire, in favore degli abbonati penalizzati, anche per quanto riguarda la partita contro la Juve Stabia. Ancora le modalità non si conoscono, potrebbero avvenire tramite qualche sconto su altri acquisti. I tifosi hanno espresso, soprattutto via social, la loro indignazione per la severità dei provvedimenti, che vanno a penalizzare le squadre e quella maggioranza di sostenitori che non c’entrano nulla con gli scontri. La prefettura e le autorità hanno voluto attuare una punizione esemplare e severa, onde evitare che si verifichino ancora atti di questo genere.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Verso Monza-Sampdoria, l’ultima volta in Serie B non ci fu storia. Il precedente

    18 Settembre 2025

    Verso Monza-Sampdoria, Alex Ferrari ancora non rientra in gruppo. Il report da Bogliasco

    18 Settembre 2025

    Sampdoria, che sfortuna Lorenzo Malanca: stagione già finita?

    18 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio: lesione per Lazzari, Gigot operato alla caviglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: Udinese, con Milan verso soldout
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Dopo 11 anni la Spagna torna in testa al ranking Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: Onorato, 'il derby alle 12,30 fallimento dello Stato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: l'Integrity Tour 2025-'26 parte da Monopoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.