Sampdoria, ufficiale il nuovo allenatore della Primavera: sarà Sassarini il sostituto di Tufano, che lascia dopo 3 anni
La rivoluzione in atto nella Sampdoria vede ora l’ufficialità di un nome nuovo nell’area tecnica blucerchiata, perché David Sassarini è stato nominato allenatore della Primavera. La nomina ha colto un po’ di sorpresa l’ambiente blucerchiato, ma è tutto fatto e deciso. La società lo ha reso noto con un comunicato ufficiale:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Davide Sassarini il ruolo di allenatore responsabile della Primavera.
Ha quindi un’identità il dopo Felice Tufano, tecnico il cui contratto è andato in scadenza il 30 giugno scorso e non è stato prolungato. Nominato nel 2020 come allenatore della Sampdoria Primavera, il suo mandato è durato 3 anni, con buoni risultati. Era già stato al timone dell’under 19 blucerchiata dal 2011 al 2013 e, in alcuni momenti vacanti, ha coperto ad interim pure il ruolo di tecnico della prima squadra.
Sampdoria, Sassarini nuovo allenatore della Primavera
UFFICIALE – Sampdoria, al posto di Tufano arriva Sassarini
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Vieira fuori condizione
Nonostante il buon lavoro svolto, le strade si separano. Adesso Tufano lascia il posto a Sassarini, che è a piede libero dal dicembre 2022 dopo la fine del suo rapporto con la Vis Pesaro. Tra le più recenti esperienze ci sono quella di vice allenatore di Francesco Farioli al Fatih Karagumruk (altro legame con Andrea Pirlo) e di tecnico della Pistoiese.
Sassarini, classe 1972, ha anche esperienza a livello giovanile, dove ha guidato la Primavera della Virtus Entella e dell’Udinese. Ora eredita un incarico importante dopo un grande lavoro fatto dal predecessore in casa Sampdoria, di cui i frutti si vedono con i tanti ragazzi che Pirlo ha convocato nel ritiro di Livigno, la maggior parte dei quali provenienti dall’Under 19. Un altro tassello della rivoluzione blucerchiata è andato al suo posto.