Ronaldo Vieira è tornato alla Sampdoria dopo il prestito al Torino: il centrocampista è arrivato a Livigno con un ritardo di condizione fisica
Nel ritiro di Livigno con la Sampdoria c’è anche Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998 è tornato dopo la metà stagione – molto deludente e complicata dai soliti guai fisici – al Torino. L’inglese è sul mercato, ma, al momento, non sono arrivate richieste per lui, su cui pesa, anche, la fragilità fisica.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Vieira è arrivato in ritiro in ritardo di condizione. Un problema, dovuto – probabilmente – all’infortunio al ginocchio patito lo scorso febbraio e che lo ha tenuto fuori fino a inizio maggio. Impedendogli di giocare molto al Torino, con cui ha fatto due spezzoni: Torino-Udinese (5 febbraio) e Verona-Torino (14 maggio) per un totale di appena 15 minuti.
Sampdoria, Ronaldo Vieira fuori dal progetto?
Sampdoria, La Repubblica: Vieira fuori condizione
LEGGI ANCHE Sampdoria, annullata l’amichevole con il Monza ad Alessandria? L’indiscrezione
Difficilmente Andrea Pirlo farà affidamento su di lui, troppo fragile e troppo deludente nelle precedenti esperienze. Arrivato nel 2018, Vieira ha disputato 45 partite nelle prime due stagioni, prima del passaggio all’Hellas Verona.
Appena cinque gare – causa infortuni – nella stagione 2020/21, poi il ritorno alla Sampdoria. Trentadue partite fino allo scorso gennaio, il nuovo prestito e il nuovo infortunio. Ora il ritiro, ma la decisione sul suo futuro sembra presa, anche per consentire alla società di risparmiare sul monte ingaggi.