Adesso è ufficiale l’ex allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri saluta il Cagliari ed il calcio giocato…
Una carriera partita da lontano quella di Claudio Ranieri, da Roma fino a Catanzaro dove si è fatto conoscere al grande calcio da giocatore. Poi però la svolta da allenatore con una città come epicentro del suo mondo, Cagliari.
Dalla Sardegna nel 1988 partì la sua carriera nella terrà dei quattro Mori si è chiusa la sua storia con il calcio dal 1988 al 2024 una vita passata in panchina con tante gioie, la madre di tutte la Premier League conquistata con il Leicester, fino alla conclusione del viaggio nella sua Sardegna con la salvezza appena conquistata.
Ex Sampdoria l’ultimo atto di Claudio Ranieri
UFFICIALE – Claudio Ranieri lascia il calcio. Il comunicato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Manuel De Luca: A presto cara Sampdoria. Il post
Una parte della sua storia, il tecnico di Testaccio, l’ha scritta anche alla Sampdoria restando a Genova dall’ottobre 2019 al maggio 2021 per un totale complessivo di 72 partite sulla panchina blucerchiata. Che hanno portato la squadra blucerchiata prima al quindicesimo posto che valse la salvezza e, poi, ad un ottimo nono posto in classifica.
Un percorso importante che colloca il tecnico romano tra gli allenatore più amati dal popolo del Luigi Ferraris. Adeso il tecnico può godersi la sua libertà lontano dai campi di calcio.