E’ ufficiale, il difensore della Sampdoria Chabot nella sessione estiva di calciomercato non sarà più sotto contratto con i blucerchiati…
La Sampdoria sta provando a recuperare tutti i fondi possibili, aspettando gli effettivi sviluppi delle questioni societarie. Una delle mosse dell’attuale società è quella di incassare il più possibile dalle cessioni come quella di Julian Chabot, calciatore tedesco classe ’98 in prestito al Colonia in Bundesliga dal mercato invernale del 2021.
Adesso è arrivata l’ufficialità del riscatto da parte della società tedesca, con la Sampdoria che potrà mettere in questo bilancio un incasso dalla sua partenza. Con la maglia del Colonia Julian Chabot ha disputato 24 partite, mettendo a referto 2 assist.
Il comunicato del club blucerchiato
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Chabot lascia Genova
LEGGI ANCHE Uefa, nuove regole per gli ammortamenti: avviso ai “furbetti”
Ecco il comunicato ufficiale della società blucerchiata tramite il proprio sito:
L’U.C. Sampdoria comunica che l’1. F.C. Köln ha esercitato il diritto di opzione relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Chabot. Gli stessi diritti passano pertanto a titolo definitivo allo stesso 1. F.C. Köln.
La società blucerchiata incasserà entro fine maggio 1,2 milioni di euro, destinati al pagamento della rata del debito Irpef. In questa stagione Chabot è diventato un pilastro della difesa del Colonia, scendendo in campo 18 volte su 31. Anche se c’è da considerare che 8 partite le ha saltate a causa di un infortunio alla caviglia. Ma nelle ultime 16 partite è stato sempre schierato, giocando tutti i minuti praticamente sempre tranne nella sfida contro il Borussia Dortmund del 18 marzo 2023 (58′).