Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Turk: a poche ore dall’addio di Contini, Stankovic ha il suo nuovo secondo di Audero
Solo nella serata di giovedì 12 gennaio Nikita Contini è sceso in campo con la maglia della Sampdoria contro la Fiorentina, in qualità di secondo portiere. Poche ore dopo, ha detto addio ai blucerchiati, i quali però hanno già trovato il suo sostituto. Anzi, ufficializzato. Perché da pochi minuti gli account social del club hanno comunicato che è Martin Turk a prendere il suo posto tra le fila della squadra di Dejan Stankovic.
L’estremo difensore classe 2003, originario della Slovenia, arriva dalla Reggiana a titolo temporaneo, anche se il proprietario del suo cartellino è il Parma. Più giovane di 7 anni rispetto a Contini, si è formato nella città dei ducali guardando a un esempio e maestro non proprio sconosciuto, Gianluigi Buffon. Andrà a rinforzare il reparto portieri della Sampdoria, dove avrà il non facile compito di provare a insidiare il dominio di Emil Audero, che ancora non ha saltato una gara di campionato.
Calciomercato Sampdoria, Turk ha firmato: il vice Audero arriva dalla Reggiana
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, arrivato il nuovo vice Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, primi contatti per Kaan Ayhan. I dettagli
Turk è il quarto acquisto della Sampdoria in questo calciomercato di gennaio, dopo Sam Lammers, Bram Nuytinck e Alessandro Zanoli. Si unirà ad una squadra molto giovane che Stankovic sta plasmando, con gli esordi di Lorenzo Malagrida e Flavio Paoletti, entrambi classe 2003 come lui, che sono soltanto gli ultimi ad aver ricevuto dal tecnico serbo la chance di racimolare minuti in campo con la maglia blucerchiata.
Intanto, in questa stagione, ha giocato 8 partite nel girone B di Serie C, con ben 3 clean sheet a referto. Mentre l’anno scorso, con il Parma, ha giocato anche 10 partite in Serie B, promosso direttamente dalla squadra Primavera.