skip to Main Content

Top & Flop Spezia-Sampdoria: Villar, Djuricic e Bere male. Si salvano in due…

di Luca Uccello
Sampdoria Sosta Calendario

Top & Flop Spezia-Sampdoria: Villar, Djuricic e capitan Bereszynski sono i peggiori ma non i soli. Si salvano solo in due…

Si salvato in due a Spezia. Si salva Abdelhamid Sabiri, si salva anche Emil Audero. Si salva anche la Gradinata Sud. Ma quella purtroppo non porta punti. Sennò lotteremmo per lo scudetto.

Il primo top al Picco è per forza di cose Abdelhamid Sabiri. S’inventa una rete incredibile. Fa una prestazione straordinaria sfiorando il goal in almeno altre tre-quattro occasioni. Un sabato pomeriggio magico, personalmente da segnare sul calendario per quella rete che probabilmente la rivedremo tante, tantissime volte. Una rete che non cambia però la classifica della Sampdoria. Un Sabiri tornato ai suoi livelli. Ma da solo non basta…

Tra i top c’è anche Emil Audero. C’è il nostro numero uno. Una grandissima parata che poteva e doveva tenere la Sampdoria in piedi, sul risultato di uno a uno. Ma da solo non può fare niente nemmeno lui. E là dietro è davvero solo. Nessuno lo aiuta…

Tra i top ci metto anche la Sud. Perché ci crede sempre, perché è l’ultima a mollare. E poi quello striscione per le Marche, pieno di emozioni. Perché anche Genova ha dovuto piangere i suoi morti per lo stesso, identico motivo…

Top & Flop Spezia-Sampdoria, Villar? Forse aveva ragione Mourinho…

Top & Flop Spezia-Sampdoria: Villar, Djuricic e Bere da incubo. Si salvano in due…

LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria: Sabiri non basta. Non può bastare E ora che si fa?

Tra i flop tutti gli altri. Tutti quelli che non sono riusciti a metterci qualcosa in più. A fare male dietro ci sono tutti. Da Ferrari a Murillo. Da Augello a Colley ma l’errore più grave è ancora una volta quella di Bartosz Bereszynski che non fa la diagonale, che non chiude quando dovrebbe su Nzola. Basterebbe studiare un po’ di geometria forse…

Se questo è Gonzalo Villar forse aveva ragione Mourinho. Lento, macchinoso e pure falloso. Un giocatore che al momento non serve. Servirebbe decisamente altro. Mi verrebbe da dire meglio Ronaldo Vieira. Ma quello visto a Spezia, nella mezzoretta finale ha fatto forse anche peggio. Insomma così non si va da nessuna parte…

Ultimo flop di Spezia è Filip Djuricic. Da protagonista con il Milan a fantasma al Picco. Cosa è successo? Meno di novanta minuti senza corsa, forza e qualità. Se Augello soffre, e soffre tanto, la colpa è anche sua. Giampaolo se ne accorge tardi. Per le statistiche fin quando c’era lui in campo la Sampdoria si stava portando in tasca via un punto da Spezia. Ma a volte anche i numeri mentono…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it