Pagelle Spezia-Sampdoria: Sabiri non basta. Non può bastare la sua prodezza. La squadra di Giampaolo cade ancora una volta…
AUDERO 7
Non ha colpe sulla palla che finisce alle sue spalle. Ha grandissimi meriti invece se la Sampdoria resta in partita, non perde altri punti. Peccato che Roberto Mancini continui a non considerarlo ancora all’altezza di tornare a vestire l’azzurro…
BERESZYNSKI 5
Dalla sua parte si gioca poco e niente per un intero tempo. Poi non fa la giusta diagonale…
FERRARI 5
Sbaglia, è in ritardo. Ma c’è anche tanta sfortuna nel suo intervento. Troppa ancora una volta. Ammonito e non al meglio Giampaolo lo fa uscire a fine primo tempo. Decisione giusta…
(46′ Colley 6: Lui guarda Gyasi, gli altri chissà che cosa…)
MURILLO 5
Sfortunato, anzi sfortunatissimo nel buttare dentro la propria porta il pallone. Poi è posizionato male sulla rete di Nzola…
AUGELLO 5
Il ritorno a Spezia è da dimenticare. Le reti arrivano tutte dalla sua parte. Tutte e due…
VILLAR 5
Sarà un problema mio. Ma non vedo ancora la differenza tra Gonzalo e Ronaldo. Non ha ancora la giusta corsa e nemmeno i tempi per far girare la Sampdoria come vorrebbe Marco Giampaolo…
(61′ Vieira 4,5: Qualche responsabilità sulla seconda rete dello Spezia se la deve prendere anche lui. Perde anche qualche pallone di troppo…)
Pagelle Spezia-Sampdoria, Djuricic disperso, Caputo inesistente
Pagelle Spezia-Sampdoria: Sabiri non basta. Non può bastare E ora che si fa?
LEGGI ANCHE Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva. L’approfondimento
LERIS 4,5
Non benissimo. Proprio no. Ma tant’è gioca sempre lui…
(71′ Gabbiadini 6: un tiro, una paratona. Meriterebbe più spazio…)
RINCON 6
Forse comincia a sentire le prime fatiche, le tante partite giocate dall’inizio alla fine.
SABIRI 7,5
Quando Sabiri fa Sabiri non ce n’é per nessuno. Una rete da paura. Da alzarsi in piedi, applaudire fino a quando ce la si fa. Ci riprova su punizione e con un altro destro pericolosissimo. Siamo tornati a essere Sabiri dipendenti. E non so esattamente se è proprio un bene…
DJURICIC 4,5
Non copre mai, lasciando troppo solo Augello. Quando lo Spezia affonda lo fa sempre dalla sinistra blucerchiata. E il risultato è che la Sampdoria torna a casa con un’altra sconfitta…
(81′ Verre 5: gioca in punta di piedi)
CAPUTO 5
Una sola occasione e la sbaglia. Non ha tutte le colpe ma qualcosa però bisogna fare perché non è detto che Sabiri faccia una rete a partita
(80′ Quagliarella 5: lui non può sbagliare una rete così, al minuto 92. Non si può…)
CONTI (GIAMPAOLO) 4
Lo Spezia ci mette il cuore. Ci mette il carattere. Ci mette tutto quello che non ha la Sampdoria. Quello che probabilmente il suo allenatore non riesce a trasmettere a una squadra di qualità. Ma senza testa non si va nessuna parte. Questa è una sconfitta pesantissima. Serve una svolta, serve cambiare. La società avrà la forza, non solo economica di farlo? C’è una sosta intera per pensarci…
A disposizione: Contini, Conti, Amione, Murru, Yepes, Pussetto.