Top & Flop Sampdoria-Torino: i ragazzi di D’Aversa vincono con un Alex Ferrari perfetto, con la rete di Verre di classe e un buon Ciervo…
Caro Riccardo Ciervo buona la prima. Sei il mio primo top di serata. Prima ancora di Ferrari e Verre . Qualche buona giocata, qualche apertura che fa capire che la qualità c’è e ci sarà. Che fa capire che il ragazzo bisogna aspettarlo, non avere fretta nel giudicarlo. Col Torino, dal primo minuto fa vedere tutti i suoi pregi e i difetti di un ragazzino che a Genova può crescere e diventare qualcuno. Basta non perdersi…
Mi basta mezz’ora per capire che Alex Ferrari si è ripreso dalla mostruosa gara con la Lazio. Una partita perfetta, fatta di anticipi e chiusure. Fatta di una marcatura sempre attenta su Zaza e su chi passa dalla sua zona di campo. Resta un acquisto importante per il presente blucerchiato e per il futuro: la sua carta identità parla chiaro, compirà 28 anni solo il prossimo 1° luglio. L’età è dalla nostra parte…
Tra i top ci finisce finalmente anche Valerio Verre. Una partita completa, con poche pause, con tante giocate e un goal sotto la Sud. Di quelli che è sempre bello segnare perché raccogli le emozioni, le fai tue e te le tieni strette per un po’. Ma non c’è solo il goal. C’è dell’altro, quello che abbiamo sempre saputo che lui avesse in quei bellissimi piedi. Ora però ci vuole la testa e la continuità.
Ps: tra i top ci sarebbe anche Wladimiro Falcone. Ma per lui ci sarà un pezzo dedicato a parte…
Top & Flop Sampdoria-Torino: peccato per l’errore di Chabot
Top & Flop Sampdoria-Torino: Ferrari perfetto, Verre di classe e Ciervo…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Torino: D’Aversa mantiene la promessa, avanti in Coppa Italia
Tra i flop c’è da inserire un solo giocatore anche la tentazione di mettere Murru c’è stata. Il flop di Sampdpria Torino di Coppa Italia è Julian Chabot. Quasi sempre in ritardo, ammonito, non contento procura anche il rigore che potrebbe rovinare la festa blucerchiata. Per fortuna la squadra di D’Aversa non è quella di qualche domenica fa…