Top & Flop Sampdoria-Sudtirol: il giovane Pedrola ha dimostrato di meritare una chance da titolare, Verre è fondamentale. Ma chi segna in attacco?
Il primo top, in ordine di ruolo, è Nicola Ravaglia. È vero si fa sorprendere sul suo palo sul primo goal. Ma l’errore fondamentalmente è di Depaoli. Ed è pure doppio. Poi però nel finale di partita, secondo tempo supplementare, chiude la porta per ben due volte con due interventi decisivi. E sui rigori fa il suo. Anche su quello di Masiello. Un po’ come Criscito con Audero…
Top anche Valerio Verre e Medhi Leris. Giudizio condiviso da tanti. Il primo ha talento, ne ha ancora più di tutti. Il secondo corre per tutta la partita e se quando si riesce a inserire segna anche, allora BINGO!
Ma il vero top, quello che ha sorpreso tutti è arrivato da poco. È arrivato da una città che noi non possiamo amare. È storia. Parlo di Estanis Pedrola. Un ragazzo che ha personalità. C’è poco da fare. È abituato al peso della maglia, a confrontarsi con un club che sceglie i migliori. E lui può diventarlo, anche qui a Genova. Fa tanto, ci prova sempre. Bella scoperta…
Top & Flop Sampdoria-Sudtirol Depaoli e Murru sono sempre i soliti
Top & Flop Sampdoria-Sudtirol: Pedrola titolare, Verre fondamentale. Ma chi segna?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Sudtirol: Verre e Leris non bastano. Attacco inesistente. Si vince solo ai rigori…
Primo flop per Fabio Depaoli. Flop per l’errore che causa il pareggio di Casiraghi e per tutto quello che fa. Anzi non fa. compreso il calcio di rigore calciato in Gradinata Sud. Se Bere dovesse rimanere, meglio recuperare lui. Tutta la vita.
Secondo flop? Ovviamente Nicola Murru. A me non basta un rigore per cambiare idea. Lo ripeto ancora: non è un centrale e quindi va capito e anche giustificato. Ma insistere su di lui, anche in Serie B, è rischioso. Molto rischioso. Meglio capirlo subito, in fretta…
Antonino La Gumina si sbatte. Prova a combattere. Suda come un dannato e non solo perché fa caldo. È umido. Ma come un attaccante vive di goal, vive di esultanze sue non quelle degli altri. Sul pallone telecomandato di Verre lui non c’è. Poi a dire il vero non ne vede tanti altri. Ma quelli che gli capitano li sbaglia tutti. Non cambia nemmeno quando entra in campo Manuel De Luca. Un palo della luce in mezzo all’area di rigore…