Pagelle Sampdoria-Sudtirol: Verre e Leris non bastano. Attacco inesistente. Si vince solo ai rigori…

Pagelle Sampdoria-Sudtirol, Verre e Leris e poco altro Ancora troppo poco per convincere. E domenica comincia il campionato…
RAVAGLIA 6
L’uomo di Coppa cade al primo tiro sul suo palo. Poi però si riscatta nel finale salvando la porta…
DEPAOLI 4
Errore imperdonabile anche sotto l’ombrellone. Errore che costa caro. Nella ripresa poi si perde. Il suo rigore? Mio figlio Vittorio a 7 anni lo tira in porta non alle stelle…
(1′ sts Ghilardi 6: Mostra i muscoli)
FERRARI 5
Il Sudtirol fa poco ma dà sempre l’impressione di essere in difficoltà
MURRU 4,5
Non è un centrale. E questo è più che una buona giustificazione per muoversi sul mercato. Errori gravi in tutti i quattro tempi giocati contro il Real Sudtirol. Per fortuna non sbaglia il rigore decisivo. Quello che vale il passaggio del turno in Coppa Italia…
GIORDANO 5,5
Il ragazzo de La Sud potrebbe spingere un po’ di più. Forse l’emozione lo frega un po’…
BENEDETTI 6
L’altro ragazzino cresciuto nel settore giovanile fatica a essere decisivo come lo è stato un anno fa a Bari. Ma il finale è in crescita…
Pagelle Sampdoria-Sudtirol: La Gumina e De Luca? Serve un attaccante vero…
Pagelle Sampdoria-Sudtirol: Verre e Leris non bastano. Attacco inesistente…
LEGGI ANCHE Nazionale, l’addio di Mancini con il cuore alla Sampdoria. Il retroscena
YEPES-LAUT 5,5
A me piace, continuerei a dargli fiducia. Ma con molta onestà sbaglia ancora tanto per meritarsi una maglia da titolarissimo
(26′ st Vieira 5: rallenta ancor di più la manovra di Pirlo)
VERRE 6,5
Qualità da vendere. Mi correggo. Non si sa mai di questi tempi di calciomercato. Qualità da tenersi strettissimi. È il giocatore dai piedi buoni che ogni squadra che vuole provare a risalite deve avere. Noi ce l’abbiamo. E Pirlo stravede per lui…
(11′ pts Stoppa 5: una discesa e tanti saluti. Acerbo)
DELLE MONACHE 5,5
Per giocare in Serie B ci vuole anche il fisico. Un fisico bestiale. E lui ha solo piedi e tanta velocità. Ora dentro con la palestra…
(18′ st Pedrola 6: la scuola Barcellona si vede. Non conosce timidezza e da del ‘tu’ al pallone. Peccato che i suoi compagni lo vedono ancora poco. Quando gli capita il pallone tra i piedi ci prova sempre)
LA GUMINA 5
Un debolissimo colpo di testa, e un destro in una Nord deserta. Partita da dimenticare…
(26′ st De Luca 5: Peggio di Antonino…)
LERIS 6
Un anno d’oro in Serie A con Dejan Stankovic. Ora segna anche. Darlo via sarebbe davvero un errore. Stringiamo la cinghia e adios Alaves…
(1′ pts Berezsynski 5: la testa è altrove. Si vede chiaramente…)
PIRLO 6
Fa il possibile con quello che ha tra le mani. E cioè poco ancora per il momento. Ha bisogno di aiuto, di rinforzi. Di giocatori veri. Anche se con tantissima fatica conquista la prima vittoria con la Sampdoria..
LA SUD 7
Uno spettacolo. Canta dall’inizio alla fine sotto il sole. Non si fermano nemmeno durante i tempi supplementari. Il dodicesimo uomo c’è sempre. Mancano gli altri però…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti