skip to Main Content

Terremoto a Genova, la terra ha tremato anche a Bogliasco

di Francesco Tonelli

Genova, un terremoto con epicentro a Bargagli è stato avvertito in tutta la Liguria. La magnitudo era circa 4.4, scossa sentita anche a Bogliasco.

Una scossa di terremoto è stata registrata nei pressi di Genova nel pomeriggio del 22 settembre, alle ore 15:39. Il tutto è avvenuto a pochissima distanza dal capoluogo della Liguria, visto che l’epicentro è stato registrato dai sismografi a Bargagli, a circa 10 km di profondità. Ecco perché la terra ha tremato e si è sentita tremare non solo in città, ma anche in tutta la Liguria.

Da Levante a Ponente è stata avvertita la scossa, con alcuni fenomeni sismici più lievi anche in Toscana. La magnitudo era compresa tra i 3.9 e i 4.4, ma più precisamente sembra che fosse 4.4. A Genova è stata particolarmente sentita, con ad esempio gli studenti universitari ancora nei plessi che sono stati fatti uscire dalle aule per poi rientrare ad allarme finito.

Terremoto di magnitudo 4.4 a Genova, persone fuori da casa e uffici: epicentro a Bargagli, scossa anche a Bogliasco

Terremoto Genova, la terra ha tremato anche a Bogliasco

LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini rassicura Giampaolo: le condizioni di Gabbiadini

I cittadini sono usciti dalle abitazioni e dagli uffici, ma non sembra che ci siano stati danneggiamenti gravi. Anche in provincia e nel savonese e nello spezzino la scossa è stata percepita sia sul mare sia nell’entroterra. Seguiranno sviluppi anche per capire se ci saranno o meno altre scosse nelle prossime ore o quella di metà pomeriggio sarà effettivamente l’unica e isolata ad aver coinvolto in particolare Genova e la Liguria.

Anche a Bogliasco, dove era in corso l’allenamento pomeridiano della Sampdoria, è stata avvertita una scossa forte.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it