Dopo un anno la Ternana cambia di nuovo proprietario, ma non sarà l’ex presidente della Sampdoria Ferrero: la società umbra passa a Stefano D’Alessandro
Si è conclusa la vicenda del passaggio di proprietà della Ternana. Il club umbro, i cui tifosi sono gemellati con quelli della Sampdoria, è stato ceduto da Nicola Guida, che l’aveva rilevato solo un anno fa da Stefano Bandecchi, attuale sindaco della città di Terni. Il presidente di Pharmaguida ha messo in vendita la società, attorno alla quale avevano gravitato vari pretendenti, alcuni dei quali poco graditi alla piazza.
Non saranno però né Benedetto Mancini né Massimo Ferrero a rilevare la Ternana. L’ex presidente della Sampdoria, che recentemente è completamente uscito dall’azionariato del club blucerchiato, ha voglia di investire ancora nel calcio ed era stato accostato di nuovo agli umbri. Ma il nuovo proprietario delle Fere sarà Stefano D’Alessandro.
Il nuovo presidente della Ternana, insieme al fratello Maurizio, è proprietario della Rabona Mobile, azienda che lavora nel campo dei servizi telefonici e che, recentemente, è stata anche multata dall’Agcom per 100mila euro. I fratelli D’Alessandro hanno già mosso dei passi nel mondo del calcio. Fino a poco tempo fa hanno detenuto il 10% delle quote dell’Ascoli, che poi hanno persino provato ad acquistare per intero. Con il club marchigiano hanno in atto un contenzioso legale presso il Tribunale di Ancona. Che, nell’ultimo capitolo, ha rigettato la richiesta dei D’Alessandro che volevano la revoca del Cda dei bianconeri.
Ternana, il nuovo presidente sarà Stefano D’Alessandro
Ternana, niente Massimo Ferrero: ecco chi è il nuovo presidente
LEGGI ANCHE VIDEO – Genoa-Sampdoria, prima festa sotto La Sud per Manfredi, Fiorella e Accardi
Ora D’Alessandro volta pagina e riparte dalla Ternana. Avventura nella quale il fratello Maurizio non lo accompagnerà. Come invece ha fatto nella passerella allo stadio “Libero Liberati” di mercoledì 25 settembre, dove le Fere hanno stravinto per 8-0 contro il Legnago Salus. Il tutto di fronte al nuovo presidente, che ha potuto godersi il primo abbraccio della sua tifoseria, dello stadio e il primo successo della sua squadra.
Il passaggio di proprietà, come ha confermato lo stesso D’Alessandro, era stato ultimato poche ore prima del fischio d’inizio. Il nuovo patron ternano ha dichiarato al Messaggero:
Abbiamo concluso oggi stesso (ieri NdR) il passaggio di proprietà. La mia prima volta qui? Bella e bella anche la partita, questa squadra mi piace e gioca davvero bene. Se sarò io il presidente? Certo, che sarò io
D’Alessandro, inoltre, annuncia che presto sarà indetta una conferenza stampa in cui verranno elargiti tutti i dettagli sul passaggio di proprietà. E dove forse verrà fatta chiarezza su chi tra Ferrero, Mancini e altri soggetti, effettivamente, si sia avvicinato a rilevare la Ternana, prima che arrivasse il proprietario di Rabona Mobile.