skip to Main Content

Superlega, nessuna esclusione dalla Champions per la Juventus

di Valerio Sabatini
Superlega Uefa

Superlega: niente esclusione dalla prossima Champions League per la Juventus, lo ha comunicato le Uefa. Ecco la nota ufficiale

Novità clamorose sul fronte della Superlega. Si pensava ad una sanzione pesantissima per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Tutto però è stato sospeso, fino a nuovo comunicato. L’annuncio lo ha fatto direttamente la Uefa, tramite una nota ufficiale.

A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Super League”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso.

 

Superlega, nessuna esclusione dalla Champions per la Juventus

LEGGI ANCHE Il futuro di Carlo Osti? Un signore nelle mani di Ferrero. Il racconto

Questo il comunicato dell’Uefa, che aveva aperto un procedimento nei confronti della tre società che non avevano fatto alcun passo indietro, proprio sulla nuova competizione. Mentre gli altri club che avevano dato vita alla Superlega, solo su carta, ne erano uscite ammettendo l’errore.

Sei squadre inglesi (Tottenham, Chelsea, Arsenal, Liverpool e le due squadre di Manchester), oltre all’Atletico Madrid, Inter e Milan. Progetto annunciato lo scorso 18 Aprile e naufragato nel giro di 48 ore, dopo le tantissime critiche da parte dei tifosi, soprattutto Oltremanica e le pressioni da parte del mondo della politica, sempre in Inghilterra.

Si era paventato l’esclusione dalle competizioni europee, nello specifico dalla prossima Champions League, per Juventus, Barcellona e Real Madrid. Pericolo scampato per il momento, i 3 club prenderanno parte alla competizione a inizio stagione. Salvo nuovi e imprevisti cambiamenti. Per ora quindi i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!